Moscato di Scanzo, il Consorzio più vicino ai clienti con il wine dispenser Wineemotion
Il dispenser self-service installato in sede permetterà ai clienti di degustare il vino in condizioni ottimali scegliendo fra le due etichette di volta in volta disponibili. Dal 6 novembre parte il tour fra i produttori
Dall’esperienza acquisita negli anni e per sostenere la ripresa del mercato del vino, il Consorzio di tutela del Moscato di Scanzo ha deciso di fare un passo ulteriore verso i propri clienti. Come? Installando nella propria sede uno strumento in grado di migliorare e rendere ottimale l’esperienza di degustazione: il wine dispenser self-service Mia nato dalla collaborazione con la Wineemotion di Cavriglia (Ar) - che sarà ufficialmente svelato il 12 novembre.
Per un'esperienza di degustazione superiore
L’idea di base è nata da una comprovata esigenza, quella di poter fornire durante la settimana o nei periodi in cui i produttori del Consorzio non sono presenti, il Moscato di Scanzo in degustazione. Un prodotto di assoluta qualità come il Moscato di Scanzo deve essere degustato in condizioni ottimali. Non può essere conservato in bottiglia aperta e quindi nell’ottica di ridurre gli sprechi si è pensato a un contenitore che potesse mantenerlo in perfette condizioni di preservazione e temperatura e al servizio direttamente dalla bottiglia al bicchiere.
Parte da qui la collaborazione con Wineemotion che ha portato all’installazione presso la sede del Consorzio di un wine dispenser self-service della loro linea di prodotti. In questo modo si vuole preservare la qualità del Moscato di Scanzo in mescita, di ridurre gli sprechi, di rispettare le attuali norme di sicurezza e di igiene con la possibilità di mescita diretta da parte del consumatore. Lo stesso che, in sede, troverà sempre due etichette in mescita di altrettanti soci produttori.
Consorzio del Moscato di Scanzo. Si dimettono il presidente Russo e il vice Biava
Il Consorzio Moscato di Scanzo rinnova i vertici con due donne
Moscato di Scanzo Docg. Ecco l'accoppiata con lo Strachitunt
Moscato di Scanzo, un settembre intenso per promuovere vino e territorio
Dal 6 novembre parte l'iniziativa "Degustando con il produttore"
Ma l’attività del Consorzio non si ferma qui. Per promuovere e diffondere la conoscenza del rinomato passito è stato organizzato, nei mesi di novembre e dicembre, un ciclo di incontri intitolato “Degustando con il produttore”. In totale, sono 11 gli appuntamenti in calendario. Per ognuno di questo, un'azienda agricola proporrà in degustazione le proprie eccellenze presso la sede del Consorzio di Tutela e, a rotazione, le aziende agricole apriranno le porte delle loro cantine. Ecco l’elenco:
- 6 novembre
In Consorzio: La Rodola - Apertura cantina: Pagnoncelli Folcieri - 13 novembre
In Consorzio: Cascina San Giovanni - Apertura cantina De Toma, Pagnoncelli Folcieri - 14 novembre
Apertura cantina: Martini Col di Paste, Pagnoncelli Folcieri - 20 novembre
In Consorzio: Martini Col di Paste - Apertura cantina: Magri Sereno, Pagnoncelli Folcieri - 27 novembre
In Consorzio: Magri Sereno - Apertura cantina: La Rodola, Pagnoncelli Folcieri - 28 novembre
In Consorzio: Daldossi - Apertura cantina: Martini Col di Paste, Pagnoncelli Folcieri - 4 dicembre
In Consorzio: Biava - Apertura cantina: Cerri, Pagnoncelli Folcieri - 5 dicembre
In Consorzio: Benigni Andrea - Apertura cantina: La Corona - 8 dicembre
In Consorzio: La Corona - Apertura cantina: Cascina San Giovanni - 11 dicembre
In Consorzio: Fejoia - Apertura cantina: Biava, Pagnoncelli Folcieri - 12 dicembre
In Consorzio: De Toma - 18 dicembre
In Consorzio: Pagnoncelli Folcieri
Consorzio di tutela del Moscato di Scanzo
Via F. M. Colleoni, 38 - 24020 Scanzorosciate (Bg)
Tel. 035 6591425
www.consorziomoscatodiscanzo.it
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024