Guia Brut Millesimato Valdobbiadene Docg, lo spumante "estivo" di Foss Marai
Spumante della cantina di Guia ha un bouquet fruttato, ricco e avvolgente con una buona sapidità e persistenza ed è ideale per affrontare queste “indimenticabili” calde, serate estive
In attesa della vendemmia (si avvicina ormai a grandi passi anche a causa delle condizioni climatiche), continua il percorso che la cantina Foss Marai di Guia ha scelto di intraprendere tra le eccellenze delle colline - patrimonio Unesco- della Valdobbiadene (Tv), patria del Prosecco. In questa torrida estate, l'azienda trevigiana ha presentato Guia Brut Millesimato Valdobbiadene Docg, dopo il brillante lancio primaverile di Nadin Millesimato Dry.
Una delle etichette più blasonate di casa
Qualità e grande pregio contraddistinguono un vino e una delle etichette più blasonate di casa Foss Marai, proveniente da vigneti preziosi e rappresentativa di un territorio unico al mondo. Brut fine ed elegante, che si contraddistingue anche grazie alla veste inconfondibile con una bottiglia dal design esclusivo.
Spumante ricco e avvolgente
Spumante dal bouquet fruttato, ricco e avvolgente con una buona sapidità e persistenza. Si abbina idealmente alle pietanze a base di pesce, carni bianche e formaggi erborinati. Accompagna bene anche i dolci a base di cioccolato. Gradazione 11,0%, di un bel colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, ideale per affrontare queste “indimenticabili” calde, serate estive.
Fondata nel 1986
Foss Marai è stata fondata nel 1986 a Guia, nel cuore della Valdobbiadene Docg (tuttora ne ospita la moderna sede con cantine e laboratori d'avanguardia) da Carlo e Adriana Biasiotto. Oggi è un nome di riferimento nel panorama del metodo charmat a livello mondiale Intenzionalmente piccola nei volumi - oltre un milione di bottiglie - ma tra le più grandi della propria derivazione per standard qualitativi, sperimentazione e competenza tecnico-artigianale.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini