L'eleganza del “Giustino B.” e dei vini di Ruggeri in una degustazione in cantina

A Pasqua, Ruggeri, storica cantina di Valdobbiadene, presenta “Giustino B.”: le bollicine premium del Prosecco Superiore Docg sono abbinate a un percorso di degustazione in cantina nella “Giustino B. Experience”

01 marzo 2024 | 12:11

Nel mese di marzo, inserendo almeno una bottiglia di Giustino B. nell'acquisto online nel Wine Club Ruggeri è infatti possibile avere uno sconto del 10% sulla Wine & Food Giustino B. Experience, la nuova degustazione in cantina che comprende tre tra le migliori etichette di Ruggeri - disponibile da aprile.

Come è il Giustino B. di Ruggeri

"Giustino B. Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg" è un omaggio a Giustino Bisol, il fondatore della storica cantina Ruggeri. Un vino complesso e di grande finezza, elegante e gioviale; compagno ideale per accompagnare lo spirito conviviale del pranzo di Pasqua. Giustino B. affonda le proprie radici nel territorio della Valdobbiadene a partire da un'accurata selezione delle uve migliori e forgia il suo carattere deciso grazie al “Metodo Ruggeri”, una filosofia che abbraccia l'intera filiera di produzione e che include anche nell'affinamento dei vini sui propri lieviti per oltre cinque mesi. Il risultato? Un Prosecco Superiore decisamente fuori dagli schemi che si distingue per maggiore complessità e profondità.

Giustino B. di Ruggeri, la degustazione in cantina

L'esperienza wine & food Giustino B. Experience consiste in un'esclusiva degustazione in cantina a partire da aprile che comprende tre tra le migliori etichette di Ruggeri: Cartizze Brut - Valdobbiadene Superiore di Cartizze Docg, Giustino B. 2022 e una annata storica di Giustino B. selezionata accuratamente dalla riserva della cantina. Grazie al cosiddetto “Metodo Ruggeri”, l'azienda è stata la prima in grado di proporre vere e proprie verticali di Prosecco.

Un'esperienza unica per conoscere dal vivo la storia della cantina e di come nascono i Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg di Ruggeri, ma anche di un territorio rinomato in tutto il mondo per vini di prima qualità che è anche stato riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. La degustazione è accompagnata da assaggi di tipici "cicchetti" locali.

Ruggeri
Via Pra Fontana 4 - 31049 Valdobbiadene (Tv)
Tel 0423 909230

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024