Collet Rosé Dry e Brut Art Déco Nuove cuvée per il mercato italiano

20 novembre 2015 | 11:52
Collet è la più antica società di produttori di Champagne. Fondata nel 1921 ad Aÿ, nel cuore della Champagne su un territorio classificato Grand Cru, la Maison negli ultimi anni si è dedicata al restyling della marca e alla valorizzazione dell’enorme patrimonio storico e culturale ad essa collegato. Ultima, in ordine temporale, è stata l’inaugurazione del “Musée des métiers du champagne” avvenuta proprio nel mese di ottobre 2015, all’interno del progetto “Cité du champagne”: un modo per aprire le porte della Maison e far conoscere la propria arte e la propria storia al pubblico.

OnestiGroup, distributore italiano del marchio Collet, ha lanciato sul mercato nazionale due cuvée che vanno ad allargare la gamma già presente: Collet Collection Privée Rosé Dry e Collet Brut Art Déco.



Collet Brut Art Déco è il simbolo dell’eccellenza della Maison. Un brut di livello superiore, che prima di essere messo in commercio viene fatto maturare per almeno 4 anni nelle cantine secolari della Maison Collet, scavate nel gesso. Il suo equilibrio e la sua freschezza lo rendono perfetto in ogni occasione, anche per gli appassionati più esigenti, sia per un aperitivo raffinato, sia per accompagnare piatti leggeri come insalate e frutti di mare.

Collet Collection Privée Rosé Dry è, invece, una cuvée audace, un rosé creato dallo Chef de Cave per poter essere abbinato anche ai dessert, in particolare ai dolci alla frutta. Un dosaggio zuccherino di 25g/l lo rende uno champagne più morbido, senza mai risultare stucchevole; tanto da essere perfetto anche come aperitivo, abbinato ad esempio ai formaggi erborinati o ai formaggi “blu”. In edizione limitata, ogni bottiglia di Collet Collection Privée Rosé Dry è numerata.

Ai primi di ottobre, Rosé Dry è stato protagonista di una serata di lancio - contemporanea all’inaugurazione del ufficiale del locale - presso “Gelaté”, gelateria d’eccezione nel centro storico di Sanremo, proprio di fronte al famoso Teatro Ariston. La gamma Collet è stata accompagnata alle prelibatezze artigianali dolci e salate abbinate alle singole cuvée, dal brut al Millésime 2004.

Anche la Giornata Italiana Champagne, che quest’anno si è svolta nella prestigiosa location milanese dell’Hotel Principe di Savoia, è stata un’occasione per presentare Collet Rosé Dry, con l’intento di far conoscere ai professionisti ed agli appassionati del pregiato vino francese uno champagne nuovo e distintivo.

Tutti i vini della Maison Collet sono destinati solo al canale tradizionale e sono il frutto del savoir-faire dei vignaioli, un’arte che si tramanda di generazione in generazione, che si riflette negli champagne del brand, champagne autentici, raffinati ed eleganti.


OnestiGroup
via Toscana 5/7 - 29017 Fiorenzuola d’Arda (Pc)
Tel 0523 245511
www.onestigroup.com
info@onestigroup.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024