Un cocktail con il Lambrusco: lo firma Ceci 1938
La cantina emiliana ha dato vita a “Otello Ceci Lambrusco Sour”, una ricetta che prevede l’utilizzo di Otello Ceci NerodiLambrusco nell’ambito della miscelazione. In collaborazione con la barlady Valentina Cantarelli
Cantine Ceci 1938, winery internazionale da oltre 80 anni, firma un Lambrusco tra i più amati al mondo, un vino che l'azienda ha trasformato nel tempo in un nettare unico, definendone nuovi standard di riconoscibilità. Un vino morbido, inno alla convivialità e di immediato abbinamento. Tra i Lambrusco di Ceci spicca la varietà Otello Ceci Edizione 1813 NerodiLambrusco, oggi protagonista anche nell’universo mixability.
L'insolito uso del Lambrusco
Nell’ambito del progetto Mixology, in collaborazione con la barlady Valentina Cantarelli, ha dato vita a un nuovo cocktail, “Otello Ceci Lambrusco Sour”. Una ricetta che prevede “l’insolito” uso di Otello Ceci - la declinazione Nerodilambrusco - nell’ambito della miscelazione. La miscela cattura il sapore del territorio emiliano e esprime lo stile Ceci 1938 coinvolgendo tutti i sensi.
Il mondo del vino in una nuova dimensione
“Otello Ceci Lambrusco Sour” riscrive le regole di una tecnica molto popolare. L’acidità del limone e la dolcezza dello zucchero uniti al bourbon definiscono la base shakerata sulla quale fluttuerà, letteralmente, il Lambrusco. Il progetto Mixology proietta il mondo del vino in una nuova dimensione, contemporanea, internazionale, divertente. A disposizione di operatori e appassionati è disponibile sul sito della cantina l’inedito ricettario dei cocktail di Ceci 1938.
La ricetta
Otello Ceci Lambrusco Sour
30 ml succo di limone
30 ml sciroppo di zucchero
60 ml bourbon
Otello Ceci NerodiLambrusco floating
Riempire uno shaker di giaccio, versare gli ingredienti tranne Otello Ceci NerodiLambrusco e agitare energeticamente. Trasferire in un bicchiere colmo di ghiaccio e aggiungere Otello Ceci NerodiLambrusco floating.
Ceci 1938 - Cantine Ceci
Strada prov. di Golese 99 - 43056 Torrile (Pr)
Tel 0521 810252
www.lambrusco.it
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024