Classic Wine Events, nuove opportunità per il vino italiano

Un format di eventi enologici B2B oriented, nati dall’intuito e dall’esperienza di Luca Di Marcangelo, attraverso i quali le aziende italiane possono farsi conoscere ed espandersi nei mercati emergenti

05 settembre 2022 | 18:16

Aprirsi in nuovi mercati, crescere ed espandersi è la prima delle mosse necessarie che una qualsiasi azienda deve fare se intende diversificarsi, evolversi insomma. Innegabilmente, quello che rimane dopo due anni di pandemia è la consapevolezza che non basta più guardare al proprio orticello accontentandosi dei frutti che lo stesso ci dona, perché al di fuori c’è di più, e questa è una lezione che sicuramente il recente periodo ci ha insegnato. Monitorare pertanto i mercati emergenti, che possono essere magari ancora inesplorati ma particolarmente favorevoli per il proprio business, è fondamentale. Classic Wine Events ti permette di fare proprio questo.

A partire dal 25 ottobre 2022, grazie ad un particolare format di eventi enologici B2B oriented nati dall’intuito e dall’esperienza di Luca Di Marcangelo (già ideatore di altri format di successo come Old World Wine e Selezione Italia Wine), sarà possibile far conoscere ed espandere la tua cantina vinicola negli emergenti mercati baltici. Il primo evento di Classic partirà dalla capitale dell’Estonia, Tallinn, e arriverà fino alla capitale della Serbia, Belgrado il 30 novembre. Si tratta di eventi aperti a tutti coloro che vorranno cogliere l’occasione per espandere il proprio brand in maniera nuova e diretta.

Promuovere l’eccellenza enologica italiana nei mercati esteri

Facendo un focus sui luoghi protagonisti degli eventi di Classic, si tratta di mercati non certo famosi per la produzione del vino, quanto più per il recente interesse per i vini italiani, ponendo così la lente d’ingrandimento degli acquirenti su vari prodotti nostrani, tra cui quelli biologici come vini dal profilo sostenibile.

Partecipando all’evento, grazie ad esperti, importatori locali, incontri tra produttori, degustazioni walkaround e conferenze dedicate al mondo del vino, scoprirai come espandere il tuo marchio con facilità e professionalità, potendo anche farti conoscere da importanti testate giornalistiche internazionali. Con lo scopo di mettere in connessione la tua cantina e il tuo brand con consorzi locali, produttori, buyers e stampa internazionale, Classic Wine Events ti permetterà di fare una vera full-immersion in quello che è un mondo di nuove opportunità per il tuo vino.

Per prenotare la partecipazione ad uno degli eventi a numero chiuso con i buyers e gli importatori locali è sufficiente visitare il sito www.classicwineevents.com e inviare la propria candidatura.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024