Celiaci amanti della birra? Amarcord lancia la sua lager senza glutine

Questa lager nasce da mesi di ricerca e sperimentazione, utilizzando gli stessi ingredienti della bionda più rinomata del birrificio: orzo coltivato in Puglia e Basilicata, acqua cristallina dell'Appennino e luppolo in fiore

02 luglio 2024 | 10:31

Amarcord, birrificio indipendente romagnolo dal 1997, si evolve e presenta la sua prima birra senza glutine, una lager autentica che non rinuncia al gusto e alla tradizione. Senza dimenticare il restyling del packaging che coinvolge l'intera linea Classica, con un design più fedele alla marca e ispirato alle caratteristiche del brand. Le storiche Gradisca, Midòna, Volpina e Tabachéra abbandonano l'immaginario felliniano per un'immagine più istituzionale, pur mantenendo i valori e la qualità che le contraddistinguono.

Amarcord Senza Glutine: l'attesa new entry

Non solo un nuovo look, ma, come detto, anche un nuovo prodotto: Amarcord Senza Glutine. Questa lager nasce da mesi di ricerca e sperimentazione, utilizzando gli stessi ingredienti della bionda più rinomata del birrificio: orzo coltivato in Puglia e Basilicata, acqua cristallina dell'Appennino e luppolo in fiore.

Amarcord Senza Glutine viene birrificata con gli ingredienti della tradizione e successivamente deglutinata attraverso l'uso di enzimi in fermentazione e in maturazione a freddo. Questo processo permette di mantenere intatte tutte le caratteristiche organolettiche della birra, riducendo la presenza di glutine ben al di sotto del limite legale di 20 ppm.

Al naso e al palato, Amarcord Senza Glutine si presenta con piacevoli note di malto e cereali che lasciano spazio a sentori erbacei in sottofondo. Una birra dalla grande bevibilità, dal gusto equilibrato e dal finale pulito. La nuova Amarcord Senza Glutine è disponibile in bottiglie da 33 cl, perfetta per godersi un momento di convivialità in compagnia o per una pausa rinfrescante.

Amarcord: dal 1997, la passione per la birra di qualità

Amarcord è più che un semplice birrificio, è una storia di famiglia, di passione e tradizioni. Un connubio tra qualità, originalità e familiarità, contemporaneità, dinamismo e sostenibilità. Con la sua nuova birra Senza Glutine, Amarcord conferma il suo impegno nell'offrire prodotti eccellenti a tutti i consumatori, anche a chi ha intolleranze al glutine.

Amarcord
in Via Flaminia Conca 171 - 47923 Rimini
Tel 0722 989860

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024