Cantine Ferrari premiano l'ospitalità al The World's 50 Best Restaurants

07 aprile 2016 | 10:42
Le Cantine Ferrari diventano partner di The World's 50 Best Restaurants e lo fanno scegliendo di dedicare un riconoscimento all'arte dell'ospitalità, quella magica alchimia che riesce a combinare in un perfetto equilibrio servizio, accoglienza e convivialità, rendendo veramente completa un'esperienza enogastronomica.



Una decisione coerente con i valori di Ferrari, che da oltre un secolo rappresenta il brindisi italiano per eccellenza, ma soprattutto racconta un vero e proprio stile di vita, improntato al piacere di condividere e godere di ogni istante. Lo riconosce da sempre l'alta ristorazione italiana, grande ambasciatrice delle Cantine Ferrari, e oggi anche quella internazionale.

The World's 50 Best Restaurants non è solo la classifica dei 50 migliori ristoranti al mondo elaborata sulla base dei voti di quasi mille opinion leader, ma è un grande evento che da quindici anni riunisce i più visionari tra chef, ristoratori e food lover di ogni parte del mondo. Dopo quattordici anni a Londra, The World's 50 Best Restaurants si sposta quest’anno a New York, presso Cipriani Wall Street, il 13 giugno, prima tappa di un tour mondiale.

In quest’occasione Ferrari non sarà soltanto la bollicina ufficiale dell'evento, ma assegnerà anche il premio "Ferrari Trento Art of Hospitality Award" al ristorante che, secondo i mille votanti del panel, si sarà distinto per aver reso il servizio un elemento caratterizzante del locale, coinvolgendo gli ospiti in un'atmosfera particolarmente piacevole, fino quasi a sorprenderli.

«Abbiamo scelto di celebrare questo aspetto dell'esperienza gastronomica - ha commentato il presidente delle Cantine Ferrari Matteo Lunelli (nella foto in basso) - perché, come produttori di bollicine d'eccellenza e ambasciatori dell'arte di vivere italiana, crediamo nel valore dell'accoglienza, così radicato nella cultura italiana. Offrire un bicchiere di bollicine è sempre un gesto di ospitalità, così come un brindisi è sinonimo di convivialità».


Matteo Lunelli

William Drew (nella foto in basso), group editor di The World's 50 Best Restaurants, conferma: «L'ospitalità è senza dubbio un aspetto fondamentale di ogni grande esperienza gastronomica, siamo quindi entusiasti di riconoscerle il giusto valore con il premio "Ferrari Trento Art of Hospitality. Una scelta nata dalla partnership con le Cantine Ferrari che, inoltre, si sposa perfettamente con New York, nostra nuova sede per l'evento 2016».


William Drew (foto: www.atabula.com)

Al fine di approfondire il tema dell’arte dell’ospitalità, le Cantine Ferrari e The World's 50 Best Restaurants hanno organizzato per il 28 aprile a Milano un appuntamento a cui parteciperanno, portando la loro esperienza, alcuni grandi nomi della ristorazione internazionale. A rappresentare l'Italia, sarà presente Massimo Bottura, dell'Osteria Francescana, classificatosi secondo ristorante al mondo nel 2015.

The World's 50 Best Restaurants
The World's 50 Best Restaurants è una classifica che da quattordici anni riesce a offrire un'istantanea delle tendenze più significative del mondo della ristorazione, grazie al coinvolgimento di oltre mille esperti internazionali, che condividono le loro esperienze e opinioni, selezionando ogni anno ristoranti fantastici in ogni angolo del pianeta. Un punto di riferimento per il settore proprio per la natura indipendente del giudizio di questi appassionati gourmet: non esiste una lista di criteri da rispettare, ma solo regole di voto molto severe, il cui computo determina il risultato finale. Il processo di votazione e il relativo esito sono valutati in modo assolutamente autonomo dalla Deloitte, società di consulenza di fama internazionale.


Cantine Ferrari
via Ponte di Ravina 15 - 38123 Trento
Tel 0461 972311
www.cantineferrari.it
info@cantineferrari.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024