Birreria Spiller, tripletta a Milano per il progetto ristorativo di Forst

L'ultima apertura, il 10 giugno, a pochi passi dal Duomo segue quelle di ottobre 2020 in zona Isola e Arco della Pace. Alla base del format, l'accoppiata birra-cibo altoatesino per conquistare giovani e famiglie

22 giugno 2021 | 15:21
A due passi dal Duomo di Milano, in via Larga 8, Birreria Spiller ha deciso di inaugurare il terzo punto vendita nel capoluogo lombardo. Aperto dal 10 giugno, il punto vendita del progetto ristorativo del Gruppo Forst punta sull'abbinamento fra birra e cibo per conquistare i clienti.



Tripletta a Milano

La birreria Spiller di Milano si aggiunge a un network che conta presenze a Riccione, Verona, Vicenza, Padova, Trieste, Brescia, Gorizia. Per quanto riguarda il centro meneghino, oltre al locale in zona Duomo, altre due birrerie sono dislocate nei quartieri più significativi della città: zona Isola (in via Alserio, 9 l'inaugurazione è avvenuta l'8 ottobre 2020) e in zona Arco della Pace (su corso Sempione, 7 dove ha aperto il 22 ottobre 2020).

Birra e cibo, l'accoppiata che piace a giovani e famiglie

«Le birrerie Spiller nascono per volontà di Birra Forst con l’idea di voler realizzare nel pieno rispetto delle nostre tradizioni ma con un tocco di modernità, un format ristorativo innovativo e conviviale, dando un nuovo significato al concetto di abbinamento birra e cibo, rivolgendoci ai giovani, agli appassionati di birra, a chi ama il buon cibo e naturalmente alle famiglie», ha spiegato Cellina von Mannstein di Birra Forst.
 

Il format di via Larga 8: 400 mq nel locale in cui si trovava lo storico G-Lounge

Per quanto riguarda la birreria in via Larga, il punto vendita si colloca all’interno di un edificio di pregio di inizio ‘900 che in passato ospitò lo storico G-Lounge, dando vita a un ambiente di 400 mq ricercato, prezioso e accogliente, curato nei minimi dettagli, dall’atmosfera altoatesina e un’anima contemporanea. Oltre ai 130 posti a sedere disposti su due livelli all’interno ed un generoso dehors di 30 posti, il cuore del locale è rappresentato da un bancone predominante, posto al centro dello spazio che mette in primo piano le specialità birrarie proposte. Grazie a un impianto di spillatura a freddo i singoli fusti vengono perfettamente conservati alla corretta temperatura di servizio permettendo una spillatura ad opera d’arte.



Nel menu le birre Forst e i piatti della tradizione altoatesina

Le protagoniste indiscusse sono le diverse tipologie di birra Forst: Felsenkeller Bier, Heller Bock, Sixtus, V.I.P. Pils e Kronen (oltre a Menabrea Rossa e Weihenstephan). Bevande che sapranno esaltare il gusto di ogni piatto presente in menù: piatti della tradizione altoatesina rivisitati in chiave moderna, affiancati dai grandi classici della cucina italiana, dai burger ad altre golose soluzioni per ogni momento della giornata.






© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024