Ab InBev punta forte su Milano, nuova capitale europea della birra
La multinazionale che racchiude marchi come Stella Artois, Corona, Leffe e Beck’s apre la sede in piazza Gae Aulenti. Che sarà quartier generale per la parte centrale del Continente: 240 dipendenti, età media 33 anni
Ab InBev apre a Milano il suo nuovo quartier generale per l'Europa centrale
IL PERSONALE: 240 DIPENDENTI DI 13 NAZIONALITÀ DIVERSE
Del resto il consumo di birra è comunque aumentato in Italia, specialmente durante il lockdown, e proprio a Milano è nato il primo birrificio-cucina (Doppio Malto) e sono state recentemente aperte tre birrerie Spiller (Gruppo Forst). Ora è sbarcata la multinazionale, numero uno mondiale del settore, con oltre 500 marchi tra cui Stella Artois, Corona, Leffe e Beck’s. Il country director per l’Italia, Arnaud Hanset, ha spiegato che «la nuova sede di Milano ospiterà 240 dipendenti ricchi di talento e ambiziosi, di oltre 13 nazionalità diverse e con un'età media di 33 anni».
UN BUSINESS CHE DÀ LAVORO A 144MILA PERSONE
Il quartier generale sarà il punto di riferimento per più di 20 Paesi, in particolare Germania, Svizzera, Austria, Polonia, Grecia e i Paesi scandinavi. Benoit Bronckart, presidente della business unit Europa centrale di Ab InBev, ha detto che «è importante continuare a investire in Italia e in Europa, dando anche un segnale forte in un periodo complesso per questo Paese e per il mondo intero». Si tratta di un business che a livello nazionale dà lavoro a 144mila persone e ha grandi margini di sviluppo.
IMPRONTA GREEN E SOSTENIBILE PER I NUOVI UFFICI
I nuovi uffici di AB InBev oltretutto hanno un'impronta green e sostenibile che utilizza tecnologie e soluzioni volte al risparmio energetico. Per esempio ci sarà una certifcazione Leed “gold”, in termini di performance energetiche e ambientali dell’edificio (climatizzazione, riscaldamento e produzione di acqua calda in loco, illuminazione, riduzione del consumo di acqua potabile e non potabile), nella scelta dei materiali di costruzione in base alla loro salubrità e all’impatto ambientale, nella gestione sostenibile del cantiere, nell’integrazione di un piano di mobilità.
CRESCONO I VOLUMI IN ITALIA: +5% NEGLI ULTIMI TRE ANNI
Ab InBev Italia nel 2019 ha registrato un fatturato di 426,5 milioni, un risultato operativo di 26,66 milioni e un utile di 18,14 milioni. La crescita media dei ricavi dell'ultimo triennio è stata del 5,6%. Ora il grande investimento è sull'Italia, dove tra l'altro AB InBev ha registrato una crescita dei volumi superiore al 5% negli ultimi tre anni.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024