A tavola con Laphroaig 10 anni: sapidità ed eleganza a tutto pasto

Una serata in abbinamento alla cucina di Giuseppe Iannotti. Un’iniziativa nell’ambito della campagna “You’ll always remember your first Laphroaig”: i consumatori fotografati al primo sorso

29 giugno 2021 | 10:30
di Gabriele Ancona
“Creare momenti unici” è uno dei valori di fondo di Stock Spirits Group, che rappresenta nel nostro Paese oltre 40 marchi di alta gamma. Tra questi, in accordo con Beam Suntory, Laphroaig, il single malt dell’isola di Islay, al largo della costa scozzese.



«Il torbato tra i torbati  ha ricordato Marco Alberizzi, managing director di Stock - Viene distillato utilizzando la torba di Islay, una tonnellata alla settimana, tagliata a mano per essiccare l’orzo. Fondamentale poi l’influenza del sale marino che impregna i muri della distilleria». Il risultato è un gusto pieno e terroso con un’anima sapida.


Fermo immagine di una degustazione

A Officina Milano Laphroaig 10 anni è stato presentato e celebrato nel corso di una cena d’autore nell’ambito di una campagna di comunicazione che lo vede per la prima volta in Italia protagonista. Campagna rivolta ai consumatori, un tour dedicato al “primo sorso”. È il secondo atto di una strategia che nel 2014 aveva raccolto le opinioni del pubblico e che oggi si evolve immortalando i volti all’assaggio. La verità in un fermo immagine grazie alle foto scattate sui set del locali che hanno aderito all’iniziativa “You’ll always remember your first Laphroaig”.



A Officina Milano si è andati oltre con “Your first Laphroaig dinner”. Cena che ha visto Giuseppe Iannotti, anima di Krèsios, una stella Michelin a Telese Terme (Bn), affiancare alcuni suoi piatti a Laphroaig 10 anni.



A Telese Terme propone una formula unica: 4 tavoli e menu degustazione da 30 “assaggi” a sorpresa. A Milano, giocando fuori casa, è stato per forza di cose più corto, ma con la stessa intensità e il classico ritmo incalzante. Da segnalare Cetriolo di mare con lardo di Colonnata, Agnello e fungo shiitake e la Pastina con il formaggio.  Primi piatti alla fine, in un caos organizzato e sensato, come la riuscita proposta di Laphroaig a tutto pasto (liscio, on the rocks o con acqua tonica). Un matrimonio tra sapidità che annuncia un sereno avvenire.

Per informazioni: www.stock-spa.it



© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024