100 Birre nel Castello: il catalogo di 2024 di Quattroerre per l'Horeca

L'azienda di distribuzione bevande di Torre de’ Roveri (Bg) ha presentato un’ampia gamma di birre d’importazione e nazionali a oltre 1000 operatori Horeca durante l’evento che si è tenuto nel Castello di Malpaga

26 luglio 2024 | 14:30

Quattroerre, l’azienda di distribuzione bevande di Torre de’ Roveri (Bg) ha presentato la gamma di birre d’importazione e nazionali a oltre 1000 operatori Horeca. L’evento si è tenuto nel Castello di Malpaga dove gli ospiti hanno degustato birre in bottiglia e alla spina dialogando con birrai ed esperti.

Quattroerre: grandi etichette europee e prodotti artigianali

All’evento erano presenti birrifici storici dell’area austriaca e tedesca quali Andechs, Leikeim, HB Hofbräu, Rothaus, Herrnbräu, Alpirsbacher, Bürgerliches Brauhaus e Fohrenburger e birrifici della grande tradizione belga come Cornelissen, Herkenrode e Haacht.

Erano presenti a Malpaga anche i birrifici artigianali Otus e Birra del Bosco, che hanno confermato la loro vocazione creativa offrendo in degustazione venti birre emozionanti.

Quattroerre: due giorni al profumo di birra

Nel cortile del castello gli ospiti hanno degustato decine di birre, delle quali 43 alla spina, fra queste le Charles Quint, le Sint Gummarus, le Super 8, le King Mule, le Tongerlo, le Limburgse Witte, la Pax e la Primus. Tra le etichette artigianali italiane citiamo le pluripremiate Pils2 e Ambranera e la nota Froggy Hops.

Quattroerre: non solo birra

La pausa gastronomica, con piatti caldi basati sull’uso creativo dell’ingrediente birra, ha aggiunto il piacere della convivialità negli ambienti affascinanti del castello, una fra le dimore storiche più suggestive della bergamasca. Le visite guidate alle sale affrescate del castello e al campo d’orzo per la produzione dei malti di Birrificio Otus hanno aggiunto note culturali e formative all’evento, reso ancor più piacevole da una briosa campagna di comunicazione Instagram e da un allestimento nel castello, elegante quanto vivace.

La selezione di Quattroerre

La gamma birre di Quattroerre comprende vari stili brassicoli, più single batch, edizioni speciali e stagionali che attraggono gli appassionati. La selezione avviene secondo il criterio dell’eccellenza, senza trascurare la necessità di numerosi clienti di poter disporre anche di prodotti economicamente concorrenziali.  

Quattroerre Group
Via Marconi 1 - 24060 Torre de' Roveri (Bg)
Tel 035 580701

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024