Nardini, ecco il gel alla grappa Disinfettante per mani anti-covid

L’antica distilleria ha scelto di convertire parte della propria produzione per mettere sul mercato N-gel in un periodo in cui l’igiene è più che mai essenziale per tenere lontano il contagio

19 maggio 2020 | 11:20
Dopo aver messo a punto una formulazione innovativa nel comparto grazie alla collaborazione con un primario laboratorio di dermocosmesi, Nardini, antica distilleria d’Italia leader dal 1779 nel mercato delle grappe e dei liquori di eccellenza, ha deciso di convertire nuovamente una parte della produzione realizzando N-gel, il proprio gel detergente mani alla grappa ad azione igienizzante.


Il gel igienizzante di Nardini

Il nuovo N-gel, che emana tutti i profumi della storica grappa bassanese, va frizionato sulle mani fino a che risultino completamente asciutte. Questo semplice gesto, diventato ormai quasi naturale e sicuramente fondamentale per la sicurezza di tutti, rimanda ad una tradizione antica che voleva la grappa strofinata sul dorso della mano per valutarne la qualità e la freschezza delle vinacce in base all’aroma sprigionato.

Il gel detergente mani alla grappa ad azione disinfettante, nel formato tascabile 30 ml con dosatore, verrà donato per tutto il mese di giugno ai collaboratori e messo a disposizione della forza vendite dell’azienda, nonché distribuito gratuitamente a seguito di tutti gli ordini effettuati online attraverso la piattaforma e-commerce www.nardini.it.

Inoltre, in vista della riapertura dei ristoranti e bar che, in base alle nuove disposizioni del Governo, da oggi dovranno seguire delle restringenti regole e fare degli ingenti investimenti per poter lavorare in estrema sicurezza, il gel mani verrà veicolato anche agli operatori del settore Ho.re.ca. con delle promozioni a loro dedicate.

«L’azienda ha voluto dimostrare nuovamente la propria vicinanza sia ai partner commerciali che ai propri affezionati clienti mettendo loro a disposizione una variante sul tema grappa in epoca Covid. “N-gel” è il primo gel alla grappa ad essere presentato sul mercato e l’auspicio è che possa accompagnarci attraverso una “fase 2” ove la prevenzione giocherà un ruolo determinante», fa sapere Massimo Tonini, Managing director dell’azienda.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024