Toast con uova strapazzate alle prugne della California
Il California Prune Board propone una gustosa ricetta per realizzare un perfetto brunch che dice addio alle calde giornate d'estate in collaborazione con la food blogger Teresa Balzano
Le ultime giornate con temperature estive portano con sé un po' di malinconia per la fine delle vacanze, ma allo stesso tempo la giusta carica per iniziare la seconda parte dell’anno con una ritrovata energia. Quale miglior idea di un brunch di fine estate per rivedere amici e parenti con una ricetta facile e salutare che accontenti tutti? Il California Prune Board, che rappresenta coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California, ha ideato la ricetta per un perfetto brunch da rientro in collaborazione con la food blogger Teresa Balzano: il toast con uova strapazzate alle Prugne della California.
La ricetta perfetta per il brunch
Questa ricetta si adatta alla perfezione per la preparazione di un delizioso brunch così da godersi gli ultimi raggi di sole e prepararsi alla stagione autunnale. Le Prugne della California si sposano alla perfezione con le uova: un abbinamento gustoso e ricco di sapore adatto a soddisfare anche i palati più esigenti!
Prugne della California, ingrediente versatile
Le Prugne della California si dimostrano un ingrediente estremamente versatile, ideali sia per preparazioni dolci che salate che possono essere gustate senza sensi di colpa perché non c'è bisogno di zuccheri aggiunti! Ricche di gusto e di sapore, le Prugne della California sono, infatti, l'alimento ideale da inserire in una dieta sana, sia come snack che come ingrediente per ricette creative. Inoltre, le Prugne della California sono anche un’eccellente fonte di fibre e di due importanti nutrienti che favoriscono il mantenimento di ossa normali: la vitamina K e il manganese. Non resta che mettersi all’opera e preparare questo delizioso toast con uova strapazzate alle Prugne della California!
Toast con uova strapazzate alle prugne della California
Porzioni: 4 persone
Ingredienti:
4 fette di pane
4 uova
8 Prugne della California
sale e pepe
olio extravergine d’oliva qb
Preparazione:
Tagliare le Prugne della California a tocchetti e tenerle da parte. Sbattere le uova, regolare di sale e unire le Prugne della California.
Ungere una padella con un filo d’olio e scaldarla su fuoco vivace. Quando calda versare le uova e far cuocere muovendo continuamente con una forchetta. Intanto tostare le fette di pane. A questo punto disporre le uova strapazzate sulle fette di pane, completare con del pepe nero e servire.
Segui il nostro canale Telegram con tutte le ricette dei grandi chef italiani.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024