Valoriani, forni che si adattano a tutte le esigenze professionali

01 settembre 2017 | 14:27
Ben sei generazioni di Valoriani, una storia di famiglia fatta di passione, tenacia e duro lavoro. Un progetto comune voluto fortemente dal suo fondatore, Pietro Valoriani, diventato negli anni una realtà aziendale solida, conosciuta in tutto il mondo, che ogni anno viene insignita di numerosi premi. Gli orci e i vasi del capostipite furono, nel 1890, la base di partenza per la definizione dei primi forni, che si rivelarono indispensabili alle famiglie per la cottura del pane nel periodo successivo al dopoguerra.



Negli anni ‘40 si fece nella fornace di Reggello (Fi), con la creazione del primo forno a legna prefabbricato, un prodotto che ancora oggi coniuga tradizione e novità, passato e futuro, innovazione e tecnologia. La qualità delle materie prime usate, il design tutto made in Italy e la continua ricerca della perfezione hanno contribuito a diffondere il marchio Valoriani in tutto il mondo.

I forni Valoriani rispondono in modo eccellente alle esigenze dei professionisti fornendo tutti gli strumenti giusti per la preparazione della pizza. A gas o a legna, i forni professionali Valoriani, che vengono consegnati già assemblati, permettono una cottura omogenea e davvero gustosa della pizza. I piani di cottura Valoriani sono pensati anche per un uso domestico e per tutte le famiglie che desiderano preparare la pizza o il pane in casa. I forni presentano un design raffinato e moderno e un’elegante piccola porta in ceramica refrattaria smaltata, su cui è posto il logo Valoriani.

Valoriani non smette mai di stupire e lo fa creando modelli di forni sempre nuovi e al passo con i tempi, pensati per rispondere alle esigenze dei propri clienti. Il forno Baby Ø 75 cm è il nuovo arrivato in casa Valoriani e si va ad aggiungere alla gamma di forni pensati per le famiglie, maneggevoli e pratici, trasportabili grazie alle comode rotelle di cui sono dotati. Il forno Baby, conosciuto in tutto il mondo, viene proposto in questa nuova misura, 75 cm, e permette di cuocere ben tre pizze nella versione a gas e due a legna. È perfetto anche per piccole pizzerie, per forni mobili su carrello ed è l’ideale se posto in giardino o in veranda.



Il modello Vesuvio Ø 160, nuova misura che si aggiunge alle 7 già in produzione sia nella versione legna che nella versione gas, consente la cottura di 14-15 pizze circolari. Può essere consegnato già assemblato o con l’aiuto del personale in loco.

E poi il primo forno Girevole di Valoriani, una novità assoluta, con piano in “cotto refrattario”, ricircolo dei fumi con sistema Rhs (Recycling heating system) e nella versione combinata gas/legna.

Con 300mila forni venduti, il marchio Valoriani è conosciuto in tutto il mondo, non solo in Europa ma anche negli Stati Uniti e Canada, e poi ancora in Corea del Sud, Israele, Messico, Marocco, Giappone e altri. La sua fama internazionale viene confermata ogni giorno dai numerosi modelli scelti dai professionisti e dalle famiglie per cucinare pizze fragranti e davvero invitanti.

Il team di Valoriani vi aspetta a Host nel padiglione 3 - stand M61-N60 per farvi provare una pizza preparata dai pizzaioli sia napoletani che di altre città, ovviamente cotta nei forni Valoriani.

Per informazioni: www.valoriani.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024