Testo Saveris 2, soluzione ideale per il controllo della temperatura

30 giugno 2017 | 16:05
Testo Spa, produttore mondiale di strumenti di misura, offre ai piccoli produttori alimentari come i macellai una soluzione efficiente per monitorare e documentare automaticamente le temperature nelle celle frigorifere. L’innovativo sistema di monitoraggio “Testo Saveris 2” fa risparmiare alle imprese l’onere di leggere e documentare i dati di misura, come avveniva con i data logger finora disponibili.



Misurare la temperatura sul posto. E monitorarla ovunque
Il data logger wi-fi “Testo Saveris 2” permette ai macellai di tenere sotto controllo in maniera sicura e in ogni momento le temperature nelle celle frigorifere e nei banchi refrigerati, il tutto senza dover installare alcun software e senza bisogno di procedure lavorative continuative grazie a un’applicazione automatica basata sul cloud.

Una volta installato, il sistema controlla e documenta la temperatura ambiente in maniera del tutto indipendente. I dati di misura sono trasmessi direttamente al servizio di cloud computing - Testo Cloud - via WLAN, dove possono essere richiamati, gestiti e analizzati online dall’utente tramite smartphone, tablet o pc.



Un altro importante vantaggio del sistema: al superamento di una soglia di temperatura superiore o inferiore, all’utente viene immediatamente inviato un allarme via mail, o facoltativamente via sms. Oltre a questo, la documentazione ininterrotta e precisa soddisfa i requisiti sempre più rigorosi posti dagli ispettori alimentari. Il sistema può essere installato in modo semplice e rapido. Per l’uso del cloud, i clienti possono scegliere tra la funzione gratuita (Basic) e la più completa (Advanced), in base alle loro esigenze.

Per informazioni: www.testo.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024