La tecnologia al servizio della ristorazione: iCombi e iVario di Rational

Alla fiera di Rimini il marchio tedesco ha presentato per la prima volta in presenza le sue due nuove linee per cucine professionali. Alla base i principi di sempre: tecnologia, sostenibilità e qualità

14 marzo 2022 | 13:10

La tecnologia al servizio della ristorazione, tutto grazie a Rational. L'azienda tedesca a Sigep ha presentato per la prima volta le sue due nuove linee, già sul mercato dal 2020 ma mai mostrate in fiera a causa della pandemia. Si tratta di iCombi e iVario, macchine intuitive, facili da usare, in cui la tecnologia porta benefici alla gestione e ai costi delle cucine professionali. 

Rational racconta iCombi e iVario 

Le due nuove proposte di Rational, iCombi e iVario, sono in linea con la storia e la filosofia dell'azienda. «Rational ha inventato il forno combinato e da allora ha sviluppato una serie di sistemi di cottura multifunzionali - ha sottolineato l'amministratore delegato Enrico Ferri - con l'obiettivo di portare l'intelligenza Rational nelle cucine». 

I due macchinari, iCombi e iVario, riescono infatti a coprire il 90% delle lavorazioni necessarie in un laboratorio di pasticceria o in una cucina professionale. Il primo è ben più di un forno combinato. La tecnologia di Rational permette infatti a iCombi di cuocere sempre con la stessa qualità, in spazi ridotti e nella metà del tempo, portando così anche a una diminuzione dei costi. 

 

 

IVario unisce invece bollitore, friggitrice e brasiera in un unico macchinario. «Una possibilità che porta con sé diversi vantaggi da non sottovalutare per le cucine - ha aggiunto Ferri - Velocità, flessibilità, semplicità di pulizia. Non solo, con iBoost si dimezzano i tempi di cottura e così anche i costi energetici». 

Tecnologia è anche controllo da remoto 

Nella nuova proposta di Rational, come detto, la tecnologia è al centro e lo è anche nei servizi post vendita. I tecnici possono infatti collegarsi direttamente da remoto con i macchinari per verificare l'andamento ed eventuali problemi. 

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024