La svolta verde di Share Me: menu e sito web sostenibili

Share-Me adotta pratiche sostenibili con menu in Bio PVC e un sito web net-zero. Ha avviato una riforestazione in collaborazione con Tree-Nation, piantando alberi per compensare CO2 e promuovere un futuro più verde

22 ottobre 2024 | 09:40

La trasformazione verde di Share Me nasce dalla crescente necessità di riuscire a diminuire l'impatto ambientale nel settore digitale. La loro decisione di adottare pratiche sostenibili riflette un impegno reale verso un futuro più verde e responsabile.

Il primo grande passo in questa direzione è stata l’introduzione dei menu realizzati con il Bio PVC, un materiale biodegradabile e meno dannoso per l'ambiente. Questo materiale innovativo non solo riduce la produzione di rifiuti tossici, ma garantisce anche una minore emissione di gas serra durante la sua fabbricazione.

Un impegno che cresce: le foresta su Tree-Nation

Parallelamente all’innovazione materiale, Share Me, ha avviato un'ambiziosa iniziativa di riforestazione in collaborazione con Tree-Nation. Questo progetto prevede di piantare un albero per ogni cliente attuale e futuro, creando così una foresta che porta il nome di Share Me.

Gli alberi piantati non solo compensano le emissioni di CO2 ma svolgono un ruolo cruciale nella conservazione della biodiversità, nella protezione del suolo e nella purificazione dell'aria. Fino ad oggi, l’impegno di Share Me ha portato alla piantumazione di centinaia di alberi, contribuendo significativamente alla lotta contro il cambiamento climatico.

Sostenibilità: Share Me lancia il sito web net-zero

L'azienda lombarda Share Me ha recentemente rafforzato il suo impegno verso la sostenibilità, introducendo un sito web completamente net-zero. Questa iniziativa si inserisce in un più ampio progetto ecologico che include non solo la riduzione dell'impatto ambientale dell'azienda, ma anche quello dei suoi clienti. Share Me ha annunciato che pianterà alberi in funzione delle emissioni di CO2 compensate dalle visite al proprio sito web e a quelli dei clienti. Ogni albero piantato verrà monitorato e associato a un cliente specifico, il quale potrà visualizzare nella propria dashboard dedicata la crescita dell'albero e la quantità di CO2 che sta contribuendo a risparmiare.

L'impegno di Share Me per un futuro sostenibile è un esempio prezioso di come le aziende possano guidare il cambiamento positivo. Con ogni decisione, ogni innovazione, e ogni albero piantato, ci avviciniamo a un mondo dove la tecnologia e la natura lavorano in armonia. La loro visione verde è ambiziosa, ma è anche una testimonianza della loro dedizione non solo al successo commerciale ma anche al benessere del nostro pianeta.

Per informazioni: www.share-me.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024