Sostenibilità e innovazione: Tecnoinox al servizio dei professionisti dell'Horeca
L'innovazione e la sostenibilità sono al centro del processo produttivo di Tecnoinox, che offre soluzioni performanti, semplici da utilizzare e affidabili per soddisfare le esigenze dei ristoratori e degli chef
Tecnoinox è un’impresa italiana che da quasi 40 anni progetta e fabbrica interamente nella sede di Porcia (Pn), Friuli Venezia Giulia, una gamma completa di cucine modulari, salamandre e forni combinati per i professionisti dell’Horeca, ricercando da sempre l’eccellenza. Per Tecnoinox, eccellenza significa poter offrire al cliente la solidità di cui non può fare a meno nel lavoro quotidiano in cucina. Qualità, affidabilità, customer focus: questo è il cuore della mission aziendale.
L’innovazione è parte integrante del processo creativo e produttivo. Il risultato di questo approccio sono soluzioni che uniscono prestazioni, semplicità d’uso, robustezza e affidabilità. L’obiettivo è soddisfare l'imperativo di chef, ristoratori, professionisti e operatori della ristorazione: lavorare in un ambiente in cui ogni passaggio sia intuitivo, efficiente e profittevole, in una cucina di cui potersi fidare.
La sostenibilità, intesa come rispetto per l’ambiente, ricerca dell’efficienza e attenzione al benessere delle persone, fa parte dell’identità e del percorso di Tecnoinox. Dal punto di vista della sostenibilità sociale, una consolidata politica di welfare persegue il miglioramento della vita dei dipendenti a 360 gradi, sia sul luogo di lavoro sia nel loro privato, mentre l'innovazione tecnologica avviata a livello manifatturiero si è concretizzata in una serie di progetti per rendere processi e prodotti sempre più efficienti, in grado di ottimizzare consumi, tempi di lavoro, sprechi e scorte e, di conseguenza, limitare l'impatto ecologico della produzione.
Tecnocompact, il nuovo forno professionale compatto Tecnoinox
Tecnoinox, l’innovazione sostenibile incontra la qualità
Tecnoinox presenta “Core”, il nuovo monoblocco dal raffinato design minimale
TAP di Tecnoinox, molto più di un forno combi con interfaccia digitale
La riduzione dell'uso di materie plastiche nelle apparecchiature e negli imballi e l'impiego di materie prime di origine certa, in massima parte europee per evitare quelle provenienti dai Paesi in cui viene praticato lo sfruttamento del lavoro, sono solo alcuni esempi del percorso intrapreso.
Anche lo sviluppo di apparecchiature che abbinano alte prestazioni ed elevata efficienza energetica, minori consumi di acqua in fase di pulizia e ridotte emissioni di CO2 (fino a 1,7 tonnellate/anno) rappresenta in questo momento una priorità del comparto R&D dell'azienda.
Scopri gli altri articoli della rivista sfogliando il nuovo numero di Italia a Tavola | clicca qui |
Tecnoinox
via Torricelli 1 - 33080 Porcia (Pn)
Tel 0434 920110
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024