Corsi di cucina per appassionati a Torino da Let’s cook by Ifse
11 luglio 2016 | 17:05
di Piera Genta
Si tratta di una scuola dedicata al mondo degli amatori e degli appassionati gourmet dove la professionalità, la passione e la competenza che da sempre contraddistinguono l’Ifse sono quindi messe al servizio del grande pubblico in un luogo unico. La tematica dei corsi comprende una grande varietà di argomenti che rispondono alle esigenze di tutti, non solo cucina e pasticceria italiana, ma i cocktails, i corsi dedicati all’infanzia e molto altro ancora. Un luogo di una bellezza essenziale in cui tutto è curato nel minimo dettaglio: 12 postazioni individuali perfettamente attrezzate corredate anche da piccoli elettrodomestici e accessori da cucina del marchio KitchenAid.
Presso Let’s cook by Ifse trova anche spazio l’area show cooking in cui seguire le demo di cucina e rubare con gli occhi i segreti degli chef e la zona dedicata alle degustazioni in cui assaggiare le preparazioni e concedersi un attimo di relax. Lo spazio è anche destinato alla creazione di eventi di vario genere aziendali e non quali team building, corsi motivazionali studiati sulle necessità di aziende e privati. Let’s cook by Ifse è inoltre sede di Apci - Associazione professionale cuochi delegazione di Torino. Di cui Raffaele Trovato, direttore generale dell’Ifse, è stato nominato presidente per Torino e provincia ed inoltre riveste la carica di consigliere nazionale.
Ifse con sede a Piobesi Torinese (To) è l’unica scuola di cucina dedicata ai professionisti, riconosciuta quale Eccellenza italiana dal segretariato generale della Repubblica, non è una semplice scuola di cucina, ma un centro internazionale di ricerca e studio del prodotto alimentare d’eccellenza, della sua trasformazione e commercializzazione. Per mezzo di corsi di formazione, convegni, congressi, prodotti editoriali, in collaborazione con altri enti pubblici e privati, promuovere la cultura italiana dell’alimentazione e della ristorazione.
Grazie ai numerosi uffici di rappresentanza in molti Paesi diffonde ovunque la propria filosofia alimentare, sintetizzata nel motto dell’associazione: “mangiare bene per vivere meglio”, ma non solo; Ifse dispone di tre pre-school, in Corea, nel centro di Seoul, a Taipei, sull’isola di Taiwan e in Lituania a Vilnius, dove prepara gli allievi fornendo basi di cultura, lingua e cucina italiana. Il passo successivo è quello di ospitare gli studenti in Italia per completare il loro percorso formativo. Di recente l’Ifse si è aggiudicata la gestione dell'Argal, centro di valorizzazione del prodotto tipico e del Museo del gusto di Frossasco per il quinquennio 2016-2020.
Dal 1919 KitchenAid trae ispirazione dal mondo professionale per progettare i suoi elettrodomestici dedicati a tutti gli appassionati gourmet e a coloro che desiderano vivere un’esperienza straordinaria tra le pareti della propria cucina. I prodotti KitchenAid rappresentano il connubio perfetto di prestazioni professionali, attenzione per il dettaglio e design iconico. Ispirato dal robot da cucina Artisan, il design KitchenAid è da sempre senza tempo, distintivo e audace, in grado di donare carattere e stile a ogni cucina. È robusto, elegante, autentico e allo stesso tempo funzionale perché riesce a soddisfare le esigenze pratiche di tutti gli chef professionisti o amatoriali e di ogni appassionato gourmet.
The Number 6 è il palazzo barocco a due passi da Piazza San Carlo che il Gruppo Building di Piero Boffa ha trasformato in un condominio contemporaneo all’avanguardia. Il palazzo si è aggiudicato nel 2015 il premio Building of the year, curato dal portale americano ArchDaily. La casa è stata selezionata insieme ad oltre 3mila progetti distribuiti in una geografia globale dal Cile al Vietnam, tra Cina, Australia ed Europa. Alle selezioni dell’ArchDaily Building Award 2015 hanno partecipato oltre 18mila architetti, comprese archistar e celebri studi tra i quali Renzo Piano, Jean Nouvel, Álvaro Siza e Kengo Kuma. The Number 6 di Building è stato scelto tra i migliori 5 progetti della categoria Restauro dai lettori di ArchDaily che lo hanno selezionato insieme a una casa nel centro del Portogallo, la rifunzionalizzazione di una chiesa del XVI secolo vicino a Madrid, la riconversione di un antico convento in Belgio e una casa ricoperta dal verde nel centro della capitale vietnamita Hanoi.
Ifse
piazza Vittorio Veneto 7 - 10040 Piobesi Torinese (To)
Tel 011 9650447
www.ifse.it
contattiweb@ifse-world.com
© Riproduzione riservata
• Leggi CHECK-IN: Ristoranti, Hotel e Viaggi
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini