Roberto Mirante alla guida dei pasticceri piemontesi di Conpait
Classe 1972, Mirante è stato eletto presidente della delegazione regionale della Confederazione Pasticceri Italiani. Nel suo curriculum, competizioni internazionali e nuove aperture (la prossima a settembre)
Roberto Mirante è stato eletto presidente della delegazione regionale del Piemonte di Conpait, Confederazione Pasticceri Italiani, nata nel 1996 e presente in tutto il territorio nazionale con lo scopo di promuovere il mondo della pasticceria sostenendo la prestigiosa tradizione italiana abbinata alle più moderne tecniche di elaborazione delle materie prime e alle nuove tendenze di decorazione dei dolci.
Roberto Mirante alla guida di 50 professionisti piemontesi
La delegazione regionale del Piemonte conta una cinquantina di professionisti iscritti e da sempre collabora con enti di formazione riconosciuti a livello nazionale per offrire agli associati la possibilità di approfondire tematiche settoriali con incontri e corsi specifici. Inoltre, attraverso partnership con diversi Istituti alberghieri fornisce agli studenti concrete opportunità di crescita tramite stage e percorsi formativi di supporto.
Il curriculum di Mirante fra vittorie e nuove aperture
Roberto Mirante, classe 1972, titolare di due pasticcerie, una in via Salbertrand e la seconda in via Borgaro, aperta nel 1947 dai suoi suoceri, vanta un curriculum ricco di esperienze e di partecipazioni a competizioni internazionali, tra cui la Selezione della Coupe du Monde de la Pâtisserie di Lione.
A settembre inaugurerà in via Foligno un nuovissimo locale destinato a scuola e a sede della delegazione regionale del Piemonte. Altri appuntamenti sono previsti per ottobre con il Campionato Regionale di Pasticceria per istituti Alberghieri.
Roberto ha una grande passione per le torte da cerimonia, ma la sua specialità rimane la pasticceria mignon moderna, almeno 25 tipologie diverse che interpreta a seconda dei prodotti stagionali e della creatività del momento.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini