Risparmio energetico: le cucine Rational certificate Energy star
Caro bollette e sostenibilità spingono la richiesta di prodotti più attenti all’ambiente e al consumo: ora tutti i modelli iCombi Pro sono certificati ENERGY STAR®
Ci sono buone ragioni per cui il risparmio energetico è sempre più al centro dell'attenzione: da un lato i costi crescenti del gas, del petrolio e dell'elettricità devono essere compensati, dall'altro c'è un effetto collaterale positivo: un minor consumo di energia significa anche minori emissioni di CO2. Di conseguenza, nelle mense aziendali, scolastiche e ospedaliere, nei supermercati e in ogni ristorante è importante valutare attentamente l’aspetto energetico quando ci si appresta a fare un investimento in cucina.
«In tempi di crisi energetica e di esplosione dei costi energetici, mi viene chiesto più volte il bilancio energetico dei sistemi di cottura Rational» spiega Markus Paschmann, Chief Sales & Marketing Officer di Rational AG «E per una buona ragione: la tecnologia obsoleta delle cucine con valori energetici scadenti è molto diffusa e rende urgente l'investimento in una tecnologia moderna». Il consiglio di Paschmann? «Tutti i modelli iCombi Pro sono certificati ENERGY STAR®. Questo dà ai nostri clienti la sicurezza di acquistare un'apparecchiatura ad alta efficienza energetica».
iCombi Pro: risparmi energetici significativi
Nella sua ultima pubblicazione del gennaio 2023, l'Agenzia statunitense per la protezione dell'ambiente (EPA) conferma, con la certificazione ENERGY STAR®, che tutti i forni a vapore combinati iCombi Pro soddisfano anche i requisiti più impegnativi e ottengono risparmi energetici significativamente superiori rispetto ad altri forni professionali non certificati. Questo risultato è stato raggiunto anche grazie al miglioramento dell'isolamento e all'ulteriore sviluppo del rivestimento del vetro della porta. L'EPA stima che i forni combinati certificati siano più efficienti di circa il 30% rispetto ai modelli non certificati.
Markus Paschmann afferma: «Siamo particolarmente soddisfatti della certificazione, in quanto sottolinea il nostro impegno nell'innovazione e il nostro obiettivo, per l'intera gamma di prodotti Rational, di garantire una maggiore sostenibilità e un uso responsabile delle risorse con il maggior numero possibile di modelli».
Ulteriori informazioni sulle unità Rational e sull'ENERGY STAR® sono disponibili sul sito rational-online.com.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024