PizzaUp 2021, simposio digitale sui canali di vendita emergenti, organizzato da Università della Pizza e Farina Petra

Il simposio tecnico sulla pizza italiana si terrà con webinar interattivi, della durata ciascuno di 1 ora e 30 minuti, tre giorni alla settimana, dal 7 al 30 gennaio 2021 sulla piattaforma di Università della Pizza

08 dicembre 2020 | 13:05
PizzaUp è il simposio tecnico sulla pizza italiana contemporanea aperto 15 anni fa da Università della Pizza per offrire ai pizzaioli professionisti un palcoscenico di avanguardie e tracciare nuovi percorsi di esperienze attorno al piatto italiano per antonomasia. Riunisce ogni anno pizzaioli di taglio contemporaneo da tutta Italia e li mette a confronto tra di loro e con esponenti del mondo della stampa e della cultura su temi dai risvolti tecnici e sociali di grande attualità.


Il simposio PizzaUp per tradizione si svolge in autunno. L'edizione del 2020 sarà online, organizzata nel gennaio 2021

L’edizione 2021 di PizzaUp sarà totalmente digitale. Si terrà con webinar interattivi della durata ciascuno di 1 ora e 30 minuti, tre giorni alla settimana, dal 7 al 30 gennaio 2021 nella nuova piattaforma di formazione online di Università della Pizza. Sarà il primo esempio di evento digitale costruito attorno a un tema con il contributo attivo dei suoi partecipanti.

L’edizione 2021 sarà quindi organizzata secondo uno schema senza confronti rispetto al passato. Si parte da dove ci si era lasciati nel novembre 2019, cioè dall’empatia. Da lì, il salto verso il concetto di coinvolgimento attivo dei partecipanti sarà breve: PizzaUp 2021 sarà coinvolgente fin dalla individuazione dei temi dei seminari, che ruoteranno tutti attorno al tema dei cambiamenti che verranno, ma saranno in parte decisi sulla base delle richieste del pubblico e, di conseguenza, i relatori saranno scelti in itinere. Sarà un simposio costruito insieme ai suoi partecipanti, perché è necessario che le risposte siano date a problemi concreti e in sintonia con il contesto economico che il settore sta vivendo e vivrà nel primo semestre del prossimo anno.

Il tema dell’edizione 2021 esplorerà infatti i canali di vendita emergenti, quelli nei quali vale la pena di investire per recuperare le perdite di fatturato del post lockdown, con prodotti di nuova concezione capaci di comunicare e creare coinvolgimento nei loro acquirenti. Acquirenti nuovi, da trasformare in clienti fedeli, attraendo quei numerosi consumatori che hanno aumentato in modo considerevole la capacità e la propensione a informarsi utilizzando le moderne tecnologie.

I 5 seminari di apertura del simposio
  1. Come è cambiato il mercato della ristorazione in tempi di emergenza sanitaria: analisi del passato per costruire una chiave di lettura del futuro.
  2. Cosa cambiare nella struttura dei costi di una pizzeria per affrontare positivamente il 2021.
  3. Falsi miti sui benefici della digitalizzazione dei servizi di ristorazione e soluzioni concrete per costruire una nuova relazione con i clienti finali.
  4. Come aprire nuovi canali di vendita per sopperire ai cali di vendite pre e post lockdown.
  5. Il valore della filiera nella comunicazione condivisa con i clienti della pizzeria.

Per informazioni: www.pizzaup.it


© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024