Meiko, la migliore tecnologia tedesca per panifici e pasticcerie artigianali

10 marzo 2017 | 18:58
I panificatori e i pasticceri italiani sono noti per essere tra i migliori “artisti del pane” e produttori di prodotti da forno e di pasticceria d’Europa, basti pensare alle infinite qualità di pane e tipologie di panini. La storia della panificazione ha origini antiche: è nell’antica Roma che iniziano a comparire i primi fornai. Fin da allora il pane viene prodotto con amore e fantasia ed è questo il motivo per cui è passato da essere un prodotto d’uso comune ad essere l’ingrediente base di prelibatezze e squisite specialità.



In molti panifici tradizionali il lavoro artigianale riveste ancora oggi un’importanza fondamentale. Impastare, dare forma, tagliare, pesare: chi realizza i propri prodotti con passione sa perfettamente come devono essere al tatto e al gusto. Anche nel mercato italiano si stanno diffondendo sempre più nuove strategie per far fronte alle esigenze dei clienti: posti a sedere nelle panetterie e un ambiente accogliente per un break di classe sono solo alcuni esempi. Ai clienti piace assaggiare le specialità e stanno iniziando a vedere le pasticcerie come luoghi in cui mangiare, bere, gustarsi un brunch o perfino organizzare una festa!



Per tenere il passo con tutte queste innovazioni, i panificatori hanno bisogno di sofisticate attrezzature sia per la cucina sia per il lavaggio delle stoviglie. Tazze, piatti, bicchieri, posate: tutto deve essere lavato e igienizzato in modo rapido ed affidabile. Molti negozi possiedono locali di piccole dimensioni o non hanno lo spazio necessario per organizzare grandi quantità di stoviglie. È necessario quindi un rifornimento rapido e continuo, nessun cliente deve rimanere in attesa.

Proprio per questo un esperto del settore come Meiko dedica da sempre un’attenzione particolare alla progettazione di tecnologie di lavaggio efficienti per il settore della panificazione che comprendano lavastoviglie in grado di sostenere il carico di lavaggio quotidiano.



«I nostri clienti apprezzano l’alta tecnologia della gamma Meiko, l’Italia è uno dei maggiori produttori dell’industria Horeca europea», ha affermato Eric Weiss, amministratore delegato di Meiko Italia, che annovera tra i propri clienti ristoratori, albergatori, pasticceri, panificatori e gelatai che prestano la massima attenzione alla qualità dei propri prodotti. «Una crescita del fatturato a due cifre è la conferma della nostra filosofia e dei nostri valori».

Come spiega l’amministratore delegato di Meiko, la “mission” dell’azienda include, oltre ad una brillante tecnologia e ad un eccellente servizio di manutenzione, anche l’obiettivo di diventare un partner affidabile nei confronti della propria clientela.

In tutta Europa scelgono Meiko i clienti che fanno parte della “Champions League” del settore, come la Confiserie Gmeiner in Germania (membro del Relais Dessert International e fornitore dell’hotel Adlon di Berlino), ristoranti come l’Heugümper di Zurigo e hotel come il Grand Hyatt di Seul. Ma anche catene di punti vendita al dettaglio come “Le Crobag”, presente con le sue specialità francesi di panetteria e pasticceria in numerose grandi stazioni ferroviarie. Affidandosi a Meiko, ne apprezzano la gamma di prodotti appositamente studiata per il settore, dalla lavastoviglie a carica frontale sottobanco fino alle grandi soluzioni di lavaggio e igienizzazione per stabilimenti di produzione.

Attivi per un futuro pulito!

Per informazioni: www.meiko.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024