Lo chef Fabrizio Mellino omaggiato al Sorrento Film & Food Festival

Il Sorrento Film & Food Festival si protrarrà sino al prossimo 6 gennaio, all'insegna di show, incontri, proiezioni e tanto cibo. Tra gli ospiti anche Fabrizio Mellino, chef del nuovo tre Stelle Quattro Passi a Erano (Na)

03 gennaio 2024 | 16:36

Il Sorrento Film & Food Festival ha dato il via alla sua seconda edizione all'insegna del glamour e intrattenimento, portando sul palco del cinema teatro Armida il regista italo-americano Bobby Moresco, vincitore di un premio Oscar per "Crash", l'iconica attrice e cantante Lina Sastri, e lo chef Fabrizio Mellino, recentemente insignito delle tre stelle Michelin.

L'evento di Capodanno è stato inaugurato con eleganza dal sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, che ha introdotto i protagonisti della serata: i due maestri del mondo dello spettacolo, Lina Sastri e Bobby Moresco, insieme al giovane talento culinario Fabrizio Mellino. Il Gran Gala d'apertura, promosso dall'associazione The Artists Club Italia sotto la guida della presidente Antonella Cocco, ha visto anche la partecipazione della cantante e produttrice Valeria Altobelli e dell'attore Andrea Scarduzio.

Il punto culminante della serata è stata la performance artistica di Lina Sastri, "leggenda" della cultura partenopea nel mondo. Pascal Vicedomini, produttore e giornalista, è stato onorato con il prestigioso Premio speciale "IASC 2024" dell'Institute for Advanced Studies and Cooperation, consegnato dal Presidente Prof Gabriele Pao Pei Andreoli. Il premio è stato conferito a Vicedomini in riconoscimento del suo impatto etico e sociale nella sua carriera professionale.

Al Sorrento Film & Food Festival cinema e cibo si mixano

Il Sorrento Film & Food Festival, patrocinato dall’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo e sostenuto dalla Città Metropolitana di Napoli, la Regione Campania (Scabec) e il Comune di Sorrento, offre un mix unico di proiezioni di film, documentari e cortometraggi che fondono l'arte cinematografica con l'enogastronomia. La manifestazione vede la partecipazione di filmmakers internazionali, arrivati attraverso la piattaforma digitale Filmfreeway.com, e include conferenze stampa, incontri e momenti di "meet and greet" con il pubblico.

Tra gli illustri ospiti del Gran Gala, presieduto dagli attori Daniel McVicar e Luca Riemma, figurano personalità del calibro di Edoardo Costa, Mike Markoff, Vincent Riotta, i registi Peter Webber e Mike Figgis, insieme alla talentuosa musicista Rosey Chan e Francesca Bergesio, Miss Italia 2023.

Il Sorrento Film & Food Festival si protrarrà fino alla Befana, offrendo proiezioni gratuite e ulteriori incontri con star di fama internazionale. Il Gran Gala Film & Food finale è atteso con grande attesa il prossimo 5 gennaio, promettendo di chiudere l'evento con uno spettacolo indimenticabile.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024