Giuseppe Amato premiato a Parigi come Meilleur Patissier 2021

L'associazione Les Grandes Tables du Monde ha conferito il titolo al pasticcere del ristorante 3 stelle Michelin La Pergola di Roma. Le parole dell'associato Ampi: «Immensa felicità. Grazie a chi mi ha sostenuto»

24 novembre 2021 | 18:35

Una serata di grande soddisfazione per Giuseppe Amato, maestro Ampi e pastry chef del ristorante 3 stelle Michelin La Pergola di Roma (all'interno dell'hotel Rome Cavalieri), premiato lunedì sera a Parigi come "Meilleur Patissier 2021” dall’Association des Grandes Tables du Monde.

 

Giuseppe Amato, eccellenza siciliana de La Pergola

Eccellenza siciliana e italiana, Giuseppe Amato è nato nel 1981 a Taormina (Me) ed è pastry chef del ristorante stellato dello chef Heinz Beck. «Adesso, lo posso dire, provo immensa felicità e gratitudine perché se ho raggiunto questo risultato lo devo a chi per tutti questi anni mi ha sostenuto e incoraggiato: lo chef Heinz Beck, i miei collaboratori e tutto lo staff della Pergola. E ancora i colleghi e gli amici che con i loro apprezzamenti e soprattutto con le critiche costruttive mi hanno permesso di crescere professionalmente e umanamente». Il talento siciliano premiato a Parigi dedica la sua vittoria alla sua meravigliosa famiglia, la moglie Manuela, e ai figli Salvatore e Ginevra.

 

L'impegno in Ampi

Amato nel contesto dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani (Ampi), rappresenta la pasticceria da ristorazione e coordina la commissione Pastry Chef in cui con i colleghi si ritrova costantemente per confrontarsi e far crescere insieme questo importante segmento del mondo della pasticceria.

 

 

Il premio di Les Grandes Tables du Monde

In occasione del meeting dell’Association des Grandes Tables du Monde il prestigioso premio è stato consegnato a Giuseppe Amato da Sang Hoon Degeimbre e da Antonio Santini, rispettivamente chef 2 e 3 stelle Michelin. Les Grandes Tables du Monde premia l’esperienza gastronomica e sensoriale, attraverso la promozione dell’alta cucina contemporanea. Fra i "premiati" anche il cuoco Enrico Bartolini che, con il suo ristorante al Mudec, è entrato a far parte della selezione francese andando a far compagnia ad altri 24 locali tricolore insieme al collega Davide Oldani.

 

La Pergola
c/o Rome Cavalieri, A Wolford Astoria Hotel - Via Alberto Cadlolo, 101 - 00136 Roma
Tel. 06 35091
www.romecavalieri.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024