Forni Unox premia gli studenti Formazione con cuochi stellati

Una settimana dedicata ai vincitori del contest Combiguru Challenge, la prova ai fornelli disputata in dicembre nella sede dell’azienda veneta. I corsi presso Chef in Campus, la scuola culinaria di Iside De Cesare

07 luglio 2020 | 15:15
Fondata a Padova nel 1990, Unox progetta, produce e commercializza forni professionali per i settori della ristorazione, del Retail, della pasticceria e panificazione. Un’azienda particolarmente attenta ai progetti di formazione per i ristoratori del futuro. Per questo organizza la settimana premio Chef in Campus.


Seconda edizione per il contest Combiguru Challenge, la prova ai fornelli organizzata da Unox per gli studenti

Un evento dedicato ai vincitori del contest Combiguru Challenge, la prova ai fornelli (digitali e non) tra studenti di tutta Italia che si è disputata lo scorso dicembre nella sede di Unox. Vi hanno partecipato 254 finalisti provenienti da 127 scuole, a loro volta risultati vincitori tra i 5.000 studenti che hanno partecipato alla sfida. L’obiettivo è quello di avvicinare il mondo della scuola a quello della professione, coniugando gli strumenti digitali con la ricerca Unox.



La settimana premio vede i vincitori frequentare corsi di formazione tenuti da cuochi stellati. Quest’anno gli studenti coinvolti sono 27 (15 ragazze e 12 ragazzi) suddivisi in due settimane, mentre i professionisti salgono a 5 rispetto ai 3 dell’anno precedente.

I corsi si tengono nelle settimane dal 5 al 12 e dal 12 al 19 luglio presso Chef in Campus, la scuola culinaria ideata da Iside De Cesare (1 stella Michelin con il suo ristorante La Parolina a Trevinano, Viterbo), che si trova ad Acquapendete (Vt) nella riserva naturale di Monte Rufeno.

Durante il soggiorno gli studenti avranno la possibilità di seguire lezioni e gli show cooking di cuochi del calibro di Andrea Palmieri (cooking instructor di "A tavola con lo chef"), Roy Caceres (1 stella Michelin, ristorante Metamorfosi di Roma), Daniele Lippi (1 stella Michelin, l’Acquolina di Roma), Iside De Cesare (1 stella Michelin), Ciro Scamardella (1 stella Michelin, Pipero, Roma), Maurizio Serva (2 stelle Michelin, La Trota, Rivodutri, Rieti).

La settimana prevede anche diverse attività formative e di intrattenimento sul territorio e la cena al ristorante La Parolina.

Per informazioni: www.unox.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024