Dining with the stars, 4ª edizione 42 cuochi Jre tra Zanzibar e Maldive

Dopo il successo degli ultimi tre anni, Planhotel Hospitality Group con le sue strutture e Jre - Jeunes Restaurateurs saranno di nuovo insieme per la quarta edizione di Dining with the stars

31 ottobre 2017 | 19:01
14 settimane, 42 cuochi di 11 diversi Paesi di provenienza e tre diverse location. Sono questi i numeri dell'appuntamento gourmand per il 2018, che porterà i cuochi Jre nei Diamonds Resorts tra Maldive e Zanzibar.



Da gennaio ad aprile giovani talenti in cucina, appassionati e ispirati dalle tradizioni, delizieranno gli ospiti del Diamonds Athuruga e Diamonds Thudufushi alle Maldive e del Diamonds Star of the East a Zanzibar (affiliata quest'ultima alla catena Small Luxury Hotels of the World).

«L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo da tutta l’associazione. È una grande opportunità esibirsi nelle destinazioni da sogno dei Diamonds Resorts alle Maldive e a Zanzibar e i nostri giovani cuochi si impegneranno al meglio per dare vita a un evento unico al mondo»: così ha detto Ernesto Iaccarino, cuoco due stelle Michelin del Don Alfonso 1890 e presidente dell'associazione Jre (sarà a Thudufushi dal 14 al 22 gennaio).

Ogni socio Jre aderente all'iniziativa sarà ospite del resort per una settimana. All'arrivo si esibirà in uno show cooking organizzato nei buffet restaurant per raccontare la sua filosofia in cucina. Il vero spettacolo però si svolgerà durante la gala dinner, cena gourmet servita negli Over Water Restaurants di Athuruga e Thudufushi e all'Ocean Blue Restaurant del resort di Zanzibar. I veri foodies presenti potranno partecipare alle cooking class dove i cuochi sveleranno ricette e segreti.



Novità del 2018 sarà la cena a quattro mani tra i Jre e l'executive chef di Athuruga e Thudufushi Giacomo Gaspari, autore di una cucina naturale basata su ingredienti di qualità, sapori mediterranei, tecnica orientale e conoscenza delle scienze dell'alimentazione.

«Dining with the Star è un’iniziativa che nasce dalla filosofia di Planhotel, che vuole rendere ogni vacanza un percorso emozionale ed esperienziale unico e memorabile», racconta Sara Rosso, presidente e amministratore delegato di Planhotel Hospitality Group. «Siamo felici ed onorati di proseguire la collaborazione con i giovani talenti dei Jre e di vederla crescere, di anno in anno».

Ospite d'onore sarà Andrea Berton che realizzerà due cene alle Maldive (una per isola) il 28 e il 30 dicembre, e due cooking lessons, per poi passare il testimone dal 31 dicembre a tre punte di diamante dell'associazione: Filippo Saporito (La leggenda dei frati, Firenze), Luca Marchini (L'Erba del Re, Modena - presidente Jre Italia) e Adrian Klonowski (Metamorfoza di Danzica).

Per informazioni:
www.planhotel.com
www.jre.eu

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024