Di Gennaro, Noda, Lo Basso, Costa e Taglienti: le nuove stelle si raccontano

15 novembre 2016 | 18:38
di Giovanni Angelucci


Tra i 28 cuochi che hanno ricevuto 1 stella sulla nuova Guida Michelin 2017, ne abbiamo intervistati cinque.

Stefano Di Gennaro del ristorante Quintessenza di Trani (Bt): «Sono molto emozionato e sono contento di questo inizio e questo momento voglio condividerlo con tutti i miei collaboratori, i miei cari e tutti i nostri ospiti».




Kotaro Noda del Bistrot 64 di Roma: «Questo è un riconoscimento motlo importante perché il nostro sacrificio viene riconosciuto come premio, il nostro lavoro è quello di accontetare il cliente e adesso che c'è la stella non vogliamo cambiare la filosofia di neo bistrot e cerchiamo di mantenere il nostro prezzo di 40 euro per 5 portate!»
 



Felice Lo Basso del Ristorante Felix di Milano: «Dopo quattro mesi non me l'aspettavo! Anche perché questa stella è proprio mia, nome mio, ristorante mio... è diversa da quella che avevo prima, la sento più mia».
 



Flavio Costa del ristorante 21.9 di Piobesi d'Alba (Cn): «Devo ringraziare i ragazzi della squadra, siamo in 7 in cucina, 5 in sala, è una location molto impegnativa con le camere».




Luigi Taglienti del Lume di Milano: «Siamo molto contenti, non ce l'aspettavamo ed è stata una bella sopresa che ci proietta a fare ancora meglio di quello che stiamo facendo».
 

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024