Dedans: design italiano ed evoluzione digitale per ristorazione e hotellerie

Dedans, azienda italiana di design sartoriale, nasce dalla brand agency milanese Fable Design specializzata nell'hospitality per supportare ristoratori e albergatori fornendo corredi e accessori personalizzati

24 giugno 2024 | 20:00

Allontanarsi dall’omologazione, costruire un’identità forte e riconoscibile può fare la differenza tra un’attività di successo e una destinata all’anonimato. Dedans, azienda italiana di design sartoriale nata dalla brand agency milanese Fable Design, specializzata nel settore hospitality, affianca ristoratori e albergatori con corredi e accessori per la tavola e le camere su misura e personalizzati.

Dedans: dalla tavola alla camera cresce la richiesta del “su misura”

Creatività, ricerca di materiali innovativi ed ecosostenibili e qualità di una produzione artigianale e made in Italy spingono molte eccellenze - tra cui Alessandro Borghese, Heinz Beck, Langosteria, Ceresio7, Park Hyatt, Mandarin, Hilton, Nh - ad affidare a Dedans la realizzazione dei propri corredi di portamenu, mise en place e hotel stationery su misura.

Un prodotto realizzato sulle necessità del cliente e sullo stile degli spazi crea un’atmosfera accogliente e coerente che gratifica gli ospiti, aumentando la soddisfazione e favorendo la fidelizzazione.

Dedans collabora con architetti e designer o direttamente con il cliente mettendo a disposizione il proprio reparto creativo nello showroom in provincia di Milano. Non mancano soluzioni prêt-à-porter direttamente sullo shop-online dell’azienda.

Dedans: comunicazione integrata tra fisico e digitale

Con l’evoluzione delle tecnologie, anche l’hospitality sta attraversando una transizione digitale. Così Dedans ha scelto di affiancare ai propri prodotti anche un servizio digitale: Foodboard.it, una piattaforma innovativa per la creazione di menu, listini e room service, personalizzabili e condivisibili su tutti i canali digitali, social e sito.

La totale autonomia nella gestione del menu riduce tempi e costi. Poter suggerire accostamenti, mettere in risalto i prodotti o nascondere quelli esauriti permette di direzionare le vendite e aumentare lo scontrino… tutto in pochi click.

Per esporre il QRcode, Dedans propone supporti personalizzabili realizzati con gli stessi materiali utilizzati per portamenu e accessori.

Questo approccio integrato tra fisico e digitale può aiutare ristoratori e albergatori a proporre una comunicazione più efficace e un’immagine coordinata e professionale per distinguersi nel competitivo mondo dell’hospitality.

Dedans
via Torino 24 20063 Cernusco sul Naviglio (Mi)
Tel 02 36722745

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024