Davide Bisetto e Norbert Niederkofler insieme per una cena stellare in laguna

13 maggio 2016 | 17:05
Quest’anno Belmond Hotel Cipriani e Oro Restaurant, hanno riaperto le porte con l’entusiasmo della prima stella Michelin ricevuta lo scorso 10 dicembre. L’executive chef Davide Bisetto (nella foto) è nuovamente ai blocchi di partenza. Inarrestabile, tenace e follemente innamorato del suo mestiere è alla continua ricerca del prodotto e della materia prima, con una grande differenza però: ora, la ricerca, diventa più capillare ed è imprescindibile dal territorio.


Davide Bisetto e Norbert Niederkofler

Giovedì 26 maggio ospiterà all’Oro Restaurant l’amico pluristellato Norbert Niederkofler (nella foto) dell’Hotel Rosa Alpina. Il ristorante St Hubertus che quest’anno festeggia 20 anni con il motto “l’avvenire parte da oggi ma ritorna innanzitutto all’oggi” offre grazie a Norbert e al suo team, un amore smisurato per i prodotti delle Dolomiti serviti con una varietà cospicua di erbe alpine, ingredienti naturali che sono poi per lo Chef, i più importanti.
 
La serata inizierà con un aperitivo in vigna alle 19:00 a pochi metri da un luogo incantato fatto di coltivazioni sinergiche, che Bisetto frequenta puntualmente per incontrare Michele Savorgnano che nella biodiversità di oltre 300 specie di piante, gli fa scegliere tra 15 tipi di basilico, 20 tipi di pomodori, carciofi, malva, papaveri, calendole, essenziali per nutrire e decorare le sue creazioni.

Il legame per la montagna e l’acqua di Norbert e Davide, si riflette in un Menu molto armonico che verrà servito a partire dalle 20:00 all’Oro Restaurant: da un lato Niederkofler proporrà i suoi piatti storici che rientrano nella filosofia “Cook the mountain”, come il Risotto al pino mugo, petto di faraona leggermente affumicato. Da contraltare Bisetto inserirà dei nuovi piatti che hanno una stretta relazione con il mare e la laguna, come il Raviolino ripieno di erbe crude, sugo di anguilla.
 
Il Belmond Hotel Cipriani e L’Hotel Rosa Alpina stanno lavorando insieme per portare sia a Venezia che nelle Dolomiti una clientela ricercata, amante non solo di una cucina dedita al territorio ma anche di esperienze naturalistiche ritagliate su misura che facciano percepire all’ospite sia la delicata biodiversità del sistema lagunare e l’unicità delle montagne a noi tanto vicine.

Prezzo per persona: Euro 160 (+10% Iva), vini inclusi
Per prenotazioni: Tel 041- 2408517 - Fb.cip@belmond.com


Belmond Hotel Cipriani
Giudecca 10 - 30133 Venezia
Tel 041 240 801 / 0185 2678 451
www.belmond.com
info.cip@belmond.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024