I cuochi Fic “affilano i coltelli” Sanelli nuovo partner ufficiale
20 dicembre 2016 | 14:45
di Andrea Radic
La linea Premana Professional delle Coltellerie Sanelli Srl è stata realizzata analizzando e risolvendo, in ogni minimo dettaglio, i problemi che si presentano al professionista più attento che usa quotidianamente questi strumenti di lavoro. Vero e propri strumenti di lavoro per i cuochi professionisti, ma perfetti anche per chi desidera, in cucina, coltelli della massima qualità e affidabilità con lame di elevata durezza (54-56 HRC) combinata con una buona sensibilità e potere tranciante elevato.
Coltelli che durano nel tempo, anche perché di facile affilatura e la forma convessa della lama garantisce un supporto quando sono necessari notevoli sforzi da parte dell’utilizzatore. Inoltre i manici presentano un design ergonomico esclusivo, frutto di particolari studi effettuati presso l'unità di ricerca denominata Epm: Ergonomia della postura e del movimento del Politecnico di Milano e convalidati da prove sperimentali computerizzate.
Sono antiscivolo garantendo una maggior sicurezza di utilizzo e il manico è perfettamente bilanciato con la lama, anche la colorazione verde è elemento relativo alla sicurezza rendendo il coltello facilmente individuabile sul piano di lavoro. Il materiale impiegato resiste agli sbalzi di temperatura (-40°C +150°C) e agli agenti corrosivi, consentendo il lavaggio in lavastoviglie e la sterilizzazione.
Realizzando la linea “Premana Professional” le Coltellerie Sanelli Srl migliorano il concetto di sicurezza, affidabilità e igiene. Attualmente nessuna altra linea di coltelleria professionale presenta tutte queste caratteristiche. I coltelli della linea “Premana Professional” sono brevettati in Europa e negli Usa.
«Il binomio Sanelli Fic - ha dichiarato Roberto Oberti direttore commerciale e marketing della Coltelleria Sanelli - nasce dall’esigenza di condividere lo storico percorso aziendale, con una “squadra” che avesse, come noi, la voglia di rafforzare il sistema made in Italy dando corpo alla condivisione di questo valore, che in Sanelli è presente dal 1864. Abbiamo parlato di questa nostra visione con il presidente Fic Rocco Pozzulo ed è stata subito intesa e comunione di vedute».
«Ci auguriamo - aggiunge Oberti - di poter essere di supporto non solo tecnico ma anche portatori di valori condivisi per molto tempo, ora siamo solo agli inizi di questo sodalizio e soddisfare le aspettative di 16mila professionisti del “gusto” rappresenterà un impegno importante. Nella condivisione dei comuni ideali e dei traguardi da raggiungere, troveremo la giusta chiave per il miglior successo comune».
Per informazioni: www.fic.it - www.sanelli.com
© Riproduzione riservata
• Leggi CHECK-IN: Ristoranti, Hotel e Viaggi
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini