Cream Plus Mascarpone, un gusto unico per infinite ricette

Il mix panna e mascarpone è da sempre uno dei segreti della cucina professionale. Antonio Cuomo, Culinary Advisor Debic, spiega tutti i vantaggi della novità della gamma Debic presentando un menu completo

12 maggio 2022 | 09:30

Cream Plus Mascarpone Debic è il prodotto che mancava nelle cucine professionali. Un prodotto che arricchisce l’eccezionale gamma di panne e burri Debic, pensato appositamente per le mani dei professionisti. Si tratta di una soluzione capace di far risparmiare tempo e portare una carica extra di gusto in cucina.

Nata dalla combinazione di mascarpone e panna al 35% di grassi, Cream Plus Mascarpone Debic garantisce un equilibrio perfetto tra questi due amatissimi ingredienti, inoltre non coagula, si distingue per la texture eccezionale e riesce a garantire una tenuta che dura nel tempo. Senza contare che è il prodotto perfetto per decorare e arricchire portate dolci e salate, Cream Plus Mascarpone Debic può vantare dunque tutte le caratteristiche capaci di apportare una marcia in più nelle tue preparazioni e nella tua cucina.

Il mix panna e mascarpone è da sempre uno dei segreti della cucina professionale, lo sanno bene gli addetti ai lavori, questa combinazione infatti viene solitamente utilizzata per conferire maggiore dolcezza e consistenza alle preparazioni.

 

Tutti i vantaggi di Cream Plus Mascarpone Debic

Antonio Cuomo, Culinary Advisor Debic, ci spiega nel dettaglio tutte le caratteristiche e le possibilità di utilizzo di Cream Plus Mascarpone.

Quali sono i plus di Cream Plus Mascarpone Debic?
E un prodotto che nasce per essere al servizio degli operatori semplificando e riducendo i tempi di preparazioni, spesso il mascarpone può risultare ostico nella miscelazione o in montata, in questo caso Debic offre una soluzione già pronta all’uso azzerando completamente i tempi e rischi di errore.  

Perché Cream Plus Mascarpone Debic è un prodotto che dovrebbe essere presente in ogni cucina?
Sicuramente per la sua semplicità d’uso e le molteplici applicazioni che si possono ottenere con lo stesso prodotto.

Cosa rende così versatile questo prodotto?
Visti i tempi d’oggi e le difficoltà che purtroppo siamo costretti ad affrontare avere un prodotto in cucina che mi aiuta nel risparmio di tempo e la possibilità di comporre più preparazioni credo sia un grosso vantaggio riducendo così anche gli acquisti ed eventuali sprechi. La sua versatilità passa anche dalla possibilità di potere abbattere e conservare in temperature negative le composizioni già terminate ottimizzando così le produzioni. 

Da cosa nasce la scelta di queste preparazioni nel tuo menu?
La scelta nasce da voler evidenziare la semplicità di utilizzo ed evidenziare la sua tecnicità, la base del pensiero è creare un filo conduttore nel percorso degustativo evidenziando le tecniche di preparazione.

In che modo Cream Plus Mascarpone Debic agevola il lavoro dei professionisti?
Il concetto di Cream Plus Mascarpone nasce proprio facilitare e snellire il lavoro agli operatori!

Cream Plus Mascarpone Debic nasce dalla combinazione tra panna e mascarpone, in che modo questi ingredienti possono esaltare le preparazioni?
Sicuramente al base di partenza è la qualità degli ingredienti, noi di Debic ne facciamo una prerogativa. Essendo composto da soli due ingredienti quindi Panna al 60% e mascarpone al 40% essendo di ottima qualità non possono che esaltare i risultati finali.

Cream Plus Mascarpone Debic è adatto solo in cucina o lo consiglieresti anche nei laboratori di pasticceria?
Cream Plus Mascarpone nasce proprio per essere bivalente in entrambi segmenti, essendo naturale quindi priva di zuccheri e sale in pasticceria può essere utilizzata sia per preparazioni salate tipo aperitivi snack che come ganache, inserti o decorazioni per torte e monoporzioni.

Proposta di menu suggerita da Antonio Cuomo per la nuova stagione

 

Debic Italia
via Paracelso 24 - 20864 Agrate Brianza (Mb)
Tel 039 6072500
www.debic.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024