Coppa del Mondo della pasticceria: aperte le selezioni per la squadra italiana
Sabato 2 aprile presso la Cast Alimenti di Brescia si sceglieranno i rappresentanti del Team Italy che prenderanno parte alla prossima rassegna iridata, prevista a Lione nel gennaio del prossimo anno
Nel 2021 fu un trionfo azzurro, ora si cercano nuovi campioni per difendere il titolo. Sono infatti aperte le selezioni per andare a comporre la squadra italiana che prenderà parte alla Coppa del Mondo della pasticceria, in programma a Lione nel gennaio 2023.
Il Team Italy si prepara per la Coppa del Mondo di pasticceria
Dopo la grande vittoria nel mondiale del 2021, è tempo di guardare al futuro: il Club Italia Coupe du Monde de la Pâtisserie ha reso nota l'apertura delle selezioni per comporre la squadra che all'inizio del prossimo anno dovrà difendere il titolo iridato a Lione.
L'appuntamento è fissato per sabato 2 aprile 2022 preso la Cast Alimenti di Brescia, storica "palestra" e teatro degli allenamenti della squadra campione del mondo in carica. Candidature aperte, quindi, a tutti i pasticceri, uomini e donne, che vogliano calcare il più prestigioso palcoscenico internazionale del settore.
I vincitori delle selezioni per ciascuna categoria - torta gelato e blocco di cioccolato da scolpire, entremets al cioccolato e pièce in zucchero, dessert al piatto da ristorazione e pièce in cioccolato - andranno infatti a comporre il nuovo Team che rappresenterà l'Italia alla prossima Coupe du Monde de la Pâtisserie.
Modulo di iscrizione e regolamento si trovano su www.coppadelmondopasticceria.com, alla sezione "Come partecipare".
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024