Cirio Alta Cucina nuovo fornitore dell'associazione Verace Pizza Napoletana

Cirio, brand specialista nel pomodoro, ha stretto in questi giorni una nuova partnership con l’associazione Verace Pizza Napoletana, ampliando la propria collaborazione con il mondo dei professionisti della ristorazione

13 settembre 2018 | 17:42
Nata nel 1984 per la difesa e la valorizzazione della pizza prodotta e lavorata secondo le tradizioni napoletane, l’associazione Verace Pizza Napoletana (Avpn) conta oggi 740 pizzerie affiliate in 44 nazioni e 468 pizzaioli italiani e stranieri iscritti all’albo. L’Associazione è impegnata poi nell’attività di formazione e realizza corsi di base e avanzati per aspiranti pizzaioli e professionisti, organizzando anche percorsi didattici nelle scuole ufficiali Avpn all’estero.



Cirio Alta Cucina - la linea di prodotti top di gamma riservati ai professionisti della ristorazione - entra quindi con i Pelati Cirio e con Cuor di Pelato Cirio nell’Albo dei Fornitori Approvati dell’Associazione, con prodotti legati alla filiera produttiva della “vera pizza napoletana”. Per Cuor di Pelato Cirio Alta Cucina si tratta di un debutto, dopo che numerose analisi e test sul prodotto realizzati con il contributo dell’Università di Napoli ne hanno verificato la piena rispondenza alle caratteristiche richieste dal disciplinare Avpn.

«Grazie anche a questa partnership - dichiara Pier Franco Casadio, direttore commerciale Horeca di Conserve Italia - con un autorevole ente professionale di riferimento come l’Associazione Verace Pizza Napoletana, Cirio Alta Cucina si conferma un brand di riferimento per i pizzaioli, sinonimo di qualità, tutela e rispetto della più genuina tradizione alimentare italiana. Inoltre, con questo accordo Cirio Alta Cucina consolida la sua esperienza e vede aprirsi nuove e interessanti prospettive di sviluppo nel mondo dei professionisti della pizza».

I Pelati Cirio Alta Cucina sono coltivati e lavorati con passione nelle zone italiane di eccellenza per garantire un prodotto dalle ottime caratteristiche. I pomodori sono maturi al punto giusto, di colore rosso vivo e dal calibro grande ed uniforme, grazie all’attenta selezione della materia prima.



In virtù della ricca salsatura, densa e corposa, e dell’elevato peso sgocciolato, i Pelati Cirio Alta Cucina sono espressione di una cucina genuina, gustosa e di qualità perché ottenuti con la migliore materia prima, controllata lungo tutta la filiera, raccolta e lavorata nell'arco di poche ore, per preservare il sapore autentico del pomodoro.

Cuor di Pelato Cirio Alta Cucina è l’innovativa polpa già pronta, ottenuta esclusivamente da pomodoro pelato 100% italiano, selezionato e lavorato con estrema cura. Pronto da versare direttamente sulla pizza, Cuor di Pelato consente un notevole risparmio di tempo garantendo una cottura ottimale grazie alla sua consistenza cremosa che assicura una resa impeccabile in ogni ricetta.

Cuor di Pelato è disponibile nel bag in box da 5 kg, con tutti i vantaggi del formato in busta: l’apertura agile e sicura, lo smaltimento rapido, il facile collocamento in quanto impilabile in un piccolo spazio, lo stoccaggio in frigorifero in modalità stand up e il peso ridotto dell’imballo.

Per informazioni: www.cirioaltacucina.it
www.pizzanapoletana.org

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024