Cattel, ecco il cartone salvapizza
Grazie a particolari accorgimenti la pizza - soprattutto d'asporto - rimarrà calda e asciutta. Non manca l'attenzione alla sostenibilità grazie a un cartone "green"
Gli italiani a tavola sono esigenti, si sa, soprattutto quando si tratta dell’amata pizza, un cibo ormai iconico e apprezzato in tutto il mondo, oggetto di tante imitazioni e interpretazioni. Per gli intenditori la pizza è quasi un culto, degna di rispetto e venerazione, ma deve rispettare dei canoni ben precisi: per esempio, deve essere soffice e croccante al tempo stesso. Da anni Cattel - azienda veneta leader nella distribuzione di prodotti alimentari al canale Horeca nel Nord Italia - si prodiga per garantire al settore pizze di standard elevato che possano soddisfare anche i palati più esigenti.
Finora l’ha fatto attraverso la fornitura di ingredienti genuini e di prima qualità, materie prime in grado di fare la differenza nel risultato finale e nell’indice di gradimento, al punto da affermarsi tra le aziende di distribuzione più apprezzate dalle cucine di ristoranti e pizzerie del Nord Italia (2.775 tonnellate di farina, 674 tonnellate di polpa di pomodoro, oltre 765 tonnellate di mozzarella venduti nel 2019, oltre alle pizze già pronte e le basi pronte da farcire a piacere).
Il cartone salvapizza
Ora Cattel eleva anche la pizza da asporto grazie all’innovativo cartone per pizza KeePizza: un contenitore salvapizza brevettato in grado di garantire pizze calde e croccanti più a lungo grazie alla presenza di una griglia forata che crea un’intercapedine tra il fondo della scatola e la griglia stessa su cui poggia la pizza, uno spazio in cui si concentra l’umidità responsabile dell’eccessivo ammorbidimento che spesso caratterizza le pizze consegnate a domicilio, che perdono così di fragranza e sapore. Con KeePizza il vapore acqueo, più pesante, precipita verso il fondo del cartone e non resta a contatto con la pizza, che invece rimane calda e asciutta. Determinante anche la presenza di specifici fori sul coperchio che evitano che ingredienti particolarmente umidi, come il prosciutto cotto e i funghi, compromettano il risultato finale. «Un prodotto altamente innovativo di cui Cattel ha l’esclusiva distributiva territoriale, non solo per il classico box pizza di 32,5x32,5 cm, ma anche per il cubo della stessa misura», dichiara Gabriele Molin, category manager di Cattel SpA.
Le altre doti del contenitore
Con Cattel, può essere finalmente messa la parola fine alle pizze delivery fredde e molli o, peggio, che sanno di cartone. Oltre a essere sicuro per la salute e per l’ambiente, infatti, KeePizza non rilascia lo sgradevole sapore tipico dei contenitori di bassa qualità che talvolta contengono addirittura sostanze pericolose vietate in Italia quali, ad esempio, il bisfenolo. KeePizza è composto solo pura cellulosa e, poiché la pizza poggia sulla griglia intermedia, il cartone resta intatto e può essere riciclato nella carta.
Inutile prodigarsi per realizzare la pizza più buona, con ingredienti sani e genuini, e poi rovinarla con il cartone. Quest’ultimo va considerato come un vero e proprio ingrediente per la pizza da asporto, e come tale va scelto con cura e consapevolezza.
Cattel
Via E. Majorana, 11 - 30020 Noventa di Piave (Ve)
Tel. 0421 355311
www.cattel.it
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024