Baglioni Hotel Luna di Venezia: in cucina arriva Claudio Sadler

Si tratta dell'evento dell'anno nel mondo della ristorazione lagunare: l'apertura del ristorante Canova nell'hotel più antico della Serenissima. Claudio Sadler è pronto a far sognare i clienti con i suoi piatti

17 marzo 2022 | 16:59

Canova Restaurant by Sadler a Venezia: è uno dei ristoranti più attesi di questo 2022 che apre sotto i migliori auspici al Baglioni Hotel Luna di Venezia, il più antico della Serenissima. Prosegue così la partnership di successo con lo chef Claudio Sadler (membro di Euro-toques, l'associazione che raggruppa i cuochi europei), che dopo aver conquistato l’ambita Stella Michelin al ristorante gourmet “Gusto by Sadler” del Baglioni Resort Sardegna, arriva a Venezia al Baglioni Hotel Luna, a due passi da piazza San Marco.

 

Sogni, piacere e piatti nella cucina di Claudio Sadler

«Sono sempre stato affascinato dal mondo dell'hotellerie e l'occasione di collaborare con il brand Baglioni Hotels & Resorts mi è piaciuta fin da subito -  ha dichiarato Claudio Sadler - Venezia è una città incredibile, un centro internazionale di incontri speciali, e io non potevo perdere l'opportunità di portare anche qui la mia filosofia di cucina. Ci prodigheremo per far sì che in questo storico hotel i nostri piatti trasformino i sogni dei clienti in momenti di gustoso piacere».

Guido Polito, ceo del Baglioni Hotels & Resorts commenta dando forza alla scelta: «Quella con lo chef Sadler è una collaborazione di cui sono estremamente felice. La prima stagione estiva del Ristorante Gusto by Sadler al Baglioni Resort Sardegna è stata molto positiva e sono certo che anche i veneziani e tutti gli ospiti che in arrivo a Venezia apprezzeranno la sua cucina moderna e salutare».

  

Il nuovo menu firmato da Sadler

Una costante ricerca di armonia, semplicità, leggerezza e sostenibilità: questa è la filosofia culinaria dello chef Sadler che, insieme al resident chef Gennaro Balice, firma il nuovo menù del Canova Restaurant by Sadler. La proposta culinaria del ristorante è un sapiente e sofisticato equilibrio tra tradizione e innovazione, un delicato equilibrio tra fedeltà alle tradizioni della cucina regionale italiana e reinterpretazioni illuminate dalla creatività e dalla sensibilità artistica dello chef. Tra i suoi piatti signature la triglia gratinata con caponatina, patata americana e brodetto veneziano; pasta fresca burro e salvia fermentata, con calamaretti spillo e aroma di nocciole.

 

 

 

Gli omaggi a Canova, tra bar e bistrot

A completare la rinnovata offerta gastronomica dell’hotel più antico della Serenissima, anche il Canova Bistrot, ove gustare i classici della tradizione regionale italiana serviti in un ambiente più informale. Infine il Canova Bar - oggetto di un recente restyling caratterizzato da un ampio bancone, tavoli con inserti in ottone bruniti e poltrone rivestite con tessuti classici di Rubelli – è la location ideale per sorseggiare un ottimo caffè o concedersi un aperitivo prima di cena.

 

Baglioni Hotel Luna di Venezia - Canova Restaurant by Sadler
Piazza San Marco 1243 - 30124 Venezia
Tel 041 9655930
www.baglionihotels.com

 

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024