Armadi e tavoli refrigerati ecostoreHP: alte prestazioni, bassi consumi, minimo impatto ambientale

Electrolux Professional da sempre promuove una refrigerazione responsabile, attenta all’ambiente e ai costi di gestione: la gamma ecostoreHP ne è la prova. Una soluzione affidabile e sostenibile

13 maggio 2022 | 09:30

Rispondendo alla normativa per l’etichettatura energetica che riguarda tutte le attrezzature refrigerate professionali immesse sul mercato europeo, ecostoreHP si è da subito posizionata a pieno titolo ai vertici della categoria, rivelandosi la soluzione ottimale per i professionisti della ristorazione che cercano soluzioni attente ai costi di gestione e rispettose dell’ambiente, anche nella conservazione degli alimenti.

Best in class in prestazioni, efficienza energetica e maggiore capacità sono benefici dimostrati concretamente da:

  • Performance eccellenti: grazie al sistema di circolazione intelligente dell’aria “Optiflow” è possibile recuperare rapidamente la temperatura all’interno della camera, mantenendo il cibo fresco più a lungo e riducendo al tempo stesso gli sprechi.
  • Efficienza energetica: calcolata al 65% in meno sui consumi energetici.
  • Capacità di stoccaggio: fino a 70 litri in più. Grazie al loro nuovo design, i frigoriferi ecostoreHP di Electrolux Professional garantiscono un maggior volume disponibile all’interno della cella, aspetto molto rilevante per le cucine di dimensioni ridotte.
  • Extra sostenibilità: Electrolux Professional dà vita ad un business sostenibile e a soluzioni rispettose dell’ambiente grazie all’innovazione.

Gas refrigeranti naturali, sicuri per l’ambiente

Electrolux Professional è sempre un passo avanti: è infatti tra i primi sul mercato ad avere tutta la gamma di refrigerazione con gas R290. Il gas R290 ha minimo impatto ambientale e ridotto impatto sui componenti rispetto ai vecchi gas tradizionali.

Nel prossimo futuro il mercato si sposterà sempre più rapidamente verso soluzioni a CO2 (anidride carbonica). L’innovazione tecnologica è il cuore di Electrolux Professional, con l’obiettivo di abbassare i consumi energetici e diminuire significativamente l’impatto ambientale. A questo proposito è già disponibile un’ampia gamma di apparecchiature predisposte per unità remote che utilizzano questo gas, che è un refrigerante naturale e sicuro per l’ambiente. Non è infiammabile, è atossico, ed è il 20% più efficiente, con uno scambio termico 5 volte superiore rispetto ai sistemi standard.

 

«Con ecostoreHP Electrolux Professional si è impegnata ai massimi livelli per proporre una soluzione sostenibile, capace di abbassare i consumi ed evitare gli sprechi», afferma Andrea Grandi, business development manager di Electrolux Professional Italia. «Se si considera l’intenso uso a cui sono sottoposti i frigoriferi, accesi giorno e notte, si può facilmente arrivare a consumare fino all’80% in meno rispetto a pari modelli in classe G. Solo per fare un esempio concreto, considerando che un tavolo refrigerato lavora 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno, scegliendo ecostoreHP in classe energetica A si raggiunge un risparmio potenziale fino a 480 euro/anno, che si traduce in un rapido ritorno dell’investimento».

 

Electrolux Professional
viale Treviso 15 - 33170 Pordenone
Tel 0434 3801
www.electroluxprofessional.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024