A Electrolux Professional il Red Dot Vince l'award SkyLine Cook&Chill

Si è imposto nella categoria design di prodotto a nemmeno un anno dal lancio sul mercato ristorazione. Un premio importante sotto il profilo della progettazione e dell'attenzione alle esigenze dei professionisti

16 aprile 2020 | 16:35
La gamma Cook & Chill SkyLine di Electrolux Professional si è aggiudicata il Red Dot Award Product Design per la qualità del suo design. La giuria internazionale – composta da importanti designer, professori di progettazione e giornalisti specializzati – ha valutato più di 6.500 prodotti provenienti da 60 Paesi (con un record di candidature mai registrato). Electrolux Professional mantiene così il suo primato nell’aggiudicarsi uno degli ambiti riconoscimenti del Red Dot, la prestigiosa competizione che premia l’eccellenza raggiunta dalle aziende internazionali all’interno di tre grandi aree di design: prodotto, brand e comunicazione.


Design vincente per la gamma Cook & Chill Skyline di Electrolux Professional

Questo è solo l'ultimo anello di una catena di successi. Dopo il riconoscimento conferito alla gamma di cottura modulare thermaline M2M – Made to Measure, premiata nel 2014 con il Best of the Best per l’altissima qualità e per il suo design innovativo, è stato poi il turno della gamma dedicata al lavaggio stoviglie di Electrolux Professional. La capottina Green&Clean e successivamente la lavastoviglie a Cesto Trascinato Green&Clean si sono aggiudicate il Red Dot Product Design Award, rispettivamente nel 2015 e nel 2018. E ora è arrivato il momento di celebrare la nuova gamma fi forni e abbattitori SkyLine, che ha fatto il suo debutto nel mondo della ristorazione lo scorso maggio.

«Siamo onorati di ricevere ancora una volta il prestigioso Red Dot Award: Product Design - ha dichiarato  Michele Cadamuro, head of Experience design di Electrolux Professionale - Questo premio conferma che siamo sulla giusta strada nella progettazione e realizzazione dei nostri prodotti. Mostra chiaramente come Electrolux Professional può fare la differenza nel settore distinguendosi per l’eccellenza del design, da sempre sviluppato attorno all’innovazione e alle esigenze dei clienti. SkyLine Cook & Chill incorpora esattamente questi valori, essendo una combinazione rivoluzionaria tra una tecnologia intelligente e un design human-centered».

A lievello dirigenziale, da segnalare un cambio al vertice. Il nuovo responsabile del Marketing Italia è Natale Miniero, in passato già a capo di questo dipartimento. Massimo Presot, che lo ha preceduto, ha cambiato funzione spostandosi sulle vendite: da inizio aprile segue i liienti direzionali del settore Caterer, sempre all’interno della Commerciale Italia.

Ultima nota. In questi momenti di emergenza, Electrolux Professional ha fatto una donazione agli Ospedali di Pordenone e Modena, provincie dove hanno sede due stabilimenti e quindi anche molti diepndenti.

Per informazioni: www.electrolux.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024