Al Carroponte, wine tasting con Oscar Mazzoleni per prepararsi al Natale
Il 24 dicembre al Carroponte di Bergamo, Mazzoleni organizza un esclusivo wine tasting con champagne e Bordeaux. Un'opportunità unica per scoprire etichette selezionate, accompagnate da abbinamenti gastronomici [...]
Il 24 dicembre, al Carroponte di Bergamo, si terrà una raffinata sessione di wine tasting curata dal titolare Oscar Mazzoleni dedicata agli amanti del buon vino e dello champagne e dal titolo “Wine tasting con Oscar”. L'evento, che avrà luogo dalle 16:00 alle 17:15, offrirà l'opportunità di esplorare una selezione pregiata di champagne, accompagnata da abbinamenti gastronomici scelti con cura.
Le selezioni di Champagne
Durante la degustazione (16.00-17.15), i partecipanti potranno assaporare alcune delle etichette più rinomate del panorama enologico francese:
- Champagne Guillaume Selosse Largillier
- Champagne Fleury Blanc de Noirs
- Champagne R.H. Coutier Grands Vintage
- Champagne Alexandre Bonnet Aux Riceys BDN 2019
- Champagne Ardinat Faust Oeil de Perdrix
- Champagne Pierre Brocard Contrée Noirs
In accompagnamento agli champagne, verranno serviti salumi selezionati, tra cui Salame & Cacciatori, per esaltare i sapori e offrire un'esperienza gustativa completa. Il costo della degustazione è di €140 per persona, un'occasione da non perdere per chi desidera scoprire nuovi abbinamenti e approfondire la conoscenza di uno dei prodotti più esclusivi del mondo del vino.
La selezione di Bordeaux
Dalle 18.00 alle 19.15, gli ospiti potranno assaporare alcune delle cuvée più ricercate e apprezzate del 2021, con un focus su alcune delle denominazioni più prestigiose di Bordeaux:
- Château D’Armailhac Pauillac Grand Cru Classé 2021
- Château Cantemerle Haut-Médoc Grand Cru 2021
- Château Cantenac Brown Margaux Grand Cru Classé 2020
- Pavillon de Taillefer Saint-Emilion Grand Cru 2018
- Château Phélan Ségur Saint Esthèphe Grand Vin 2021
- Le Petit Ducru de Ducru-Beaucaillou Saint-Julien 2020
Per esaltare la complessità e la finezza di questi grandi Bordeaux, sarà proposto un abbinamento gastronomico perfetto, studiato per completare l’esperienza sensoriale. Il costo della degustazione è di 90 euro a persona, una proposta imperdibile per gli intenditori di vino che vogliono scoprire e apprezzare le caratteristiche di questi cru eccezionali. Ogni sessione di wine tasting verrà confermata al raggiungimento di 8 partecipanti. È richiesta una prenotazione obbligatoria, che dovrà essere accompagnata dal pagamento anticipato tramite bonifico bancario. L’evento, quindi, è vincolante e pensato per garantire un’esperienza personalizzata e curata per ogni ospite.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini