That's Amore a Chicago: la pizza di Colletto dallo chef Art Smith

Chicago ospiterà un evento che celebrerà la fusione tra la tradizione culinaria italiana e americana. Protagonisti la "pizza croccante" del maestro pizzaiolo agrigentino Giuseppe Colletto e il famoso pollo di chef Art Smith. [...]

04 luglio 2024 | 14:05

In occasione della settimana dell'Indipendence Day, il Time Market di Chicago ospiterà un evento speciale che celebrerà la fusione tra la tradizione culinaria italiana e americana. Protagonisti saranno la "pizza croccante" del maestro pizzaiolo agrigentino Giuseppe Colletto e il famoso pollo di chef Art Smith. L'evento, che si terrà dal 4 al 10 luglio, vedrà la presentazione al pubblico americano della pizza "That's Amore" di Colletto, caratterizzata da una panatura di pistacchio e farcita con il pollo di chef Art Smith. Un connubio unico che unisce i sapori tipici della Sicilia con la maestria culinaria americana.

La collaborazione tra Colletto e Smith non è nuova. Nata da un incontro casuale durante una vacanza estiva nel 2023, si è subito trasformata in una sinergia creativa che ha portato alla realizzazione della "pizza croccante con pollo". Un successo che ha spinto i due chef a sviluppare nuovi progetti culinari per promuovere la cultura del gusto italiano e agrigentino negli Stati Uniti.

L'evento al Time Market di Chicago sarà un'occasione unica per il pubblico americano di scoprire i sapori autentici della Sicilia e dell'Italia. La pizza di Colletto e il pollo di Smith saranno solo l'inizio di un viaggio culinario che porterà alla scoperta di prodotti tipici, ricette tradizionali e storie legate al territorio.

La collaborazione tra Colletto e Smith è solo all'inizio. I due chef hanno in programma di sviluppare nuovi progetti culinari per promuovere la cultura del gusto italiano e agrigentino negli Stati Uniti. Tra questi, ci saranno eventi gastronomici, corsi di cucina e la realizzazione di prodotti esclusivi.

L'evento al Time Market di Chicago rappresenta un'importante opportunità per Agrigento e l'Italia di farsi conoscere al pubblico americano. La città siciliana, designata Capitale della Cultura 2025, potrà così valorizzare il suo patrimonio gastronomico e culturale attraverso la collaborazione con chef di fama internazionale come Giuseppe Colletto e Art Smith.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2025