Da Manchester a Barcellona: Ryanair svela le nuove rotte da Reggio Calabria
Inoltre, ci saranno cinque voli a settimana per Bologna, quattro per Torino e tre per Venezia, oltre che per Berlino, Marsiglia e Tirana. Il governatore Occhiuto: «Un giorno davvero importante per la Calabria» [...]
Giornata da ricordare oggi, giovedì 15 febbraio, per la Calabria, dato che Ryanair ha annunciato l'inaugurazione del suo operativo estivo del 2024 con una sorprendente notizia: l'apertura di una nuova base nell'aeroporto di Reggio Calabria. D'ora in poi sarà possibile volare verso destinazioni internazionali come Berlino, Barcellona, Manchester, Marsiglia e Tirana due volte a settimana. Inoltre, ci saranno cinque voli a settimana per Bologna, quattro per Torino e tre per Venezia. Questo ampliamento della rete di collegamenti aerei non solo offrirà agli abitanti della Calabria una maggiore accessibilità a importanti città europee, ma contribuirà anche a stimolare il turismo e lo sviluppo economico della regione, come dichiarato dal governatore Roberto Occhiuto.
«È un giorno davvero importante per la Calabria - ha commentato Occhiuto. Avere un interesse così marcato da parte di Ryanair è per noi motivo di grande orgoglio, ma rappresenta anche una nuova entusiasmante sfida. Il traffico aereo nella Regione nel 2023 è stato di circa 3,3 milioni di passeggeri e per il 2024 puntiamo a 4 milioni. L'obiettivo è avere in Calabria entro qualche anno 6 milioni di passeggeri: raddoppiando di fatto il dato del 2023, migliorando al contempo la ricettività delle strutture alberghiere. Tra qualche mese avremo un'invasione di turisti da tutta Europa e dobbiamo farci trovare pronti» ha concluso Occhiuto.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini