Chiude il ristorante Son of a Gun di Los Angeles. I proprietari: La fatica si fa sentire
Il celebre ristorante di pesce chiude il 12 ottobre 2024, dopo 13 anni di attività. I proprietari Jon Shook e Vinny Dotolo hanno annunciato la decisione sui social, citando la stanchezza come principale motivo [...]
Il ristorante di pesce “Son of a Gun” di Los Angeles, celebre per i suoi piatti a base di pesce e i famosi panini al pollo fritto, chiude i battenti dopo tredici anni di attività. I proprietari Jon Shook e Vinny Dotolo hanno annunciato la decisione attraverso un post sui social, in cui esprimono gratitudine per il supporto dei clienti e del personale, definendo la chiusura una «decisione dolceamara». Il locale terrà il suo ultimo servizio il 12 ottobre.
Shook ha rivelato in un’intervista a Eater che «tredici anni nel mondo della ristorazione sono come se corrispondessero a 100 anni». Questo sentimento di stanchezza è condiviso da molti nel settore, da cuochi a gestori, che si trovano a fronteggiare non solo il lavoro fisico ma anche la gestione imprenditoriale di un ristorante.
La chiusura di “Son of a Gun” si aggiunge a un elenco crescente di ristoranti iconici che hanno chiuso negli ultimi anni, evidenziando la necessità di un cambiamento radicale nel modo in cui il settore gestisce il lavoro e il benessere dei dipendenti. In questo contesto, molti esperti e operatori del settore si chiedono quali siano le soluzioni per rendere la ristorazione un ambiente di lavoro più sostenibile e gratificante.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini