Accademia del tartufo nel mondo, nasce il Premio internazionale: I pionieri del tartufo

28 ottobre 2021 | 14:29

Il Premiato è lo storico e nobile Sacerdote Don Giovanni Balsamini.

Giuseppe Cristini creatore di eventi e narratore del tartufo, unitamente alla Diocesi di Urbino -Urbania e Sant'angelo in Vado e in collaborazione con il Comune di Sant'Angelo in Vado idealizza il premio internazionale.

"I Pionieri del tartufo" che si svolgerà sabato 30 ottobre a Sant'Angelo in Vado negli spazi della magnifica Chiesa di Santa Maria Extra Muros.
Un premio universale rivolto a quelle figure antesignane e carismatiche, che hanno precorso i tempi nella promozione delle nostre preziosità culturali e gastronomiche, offrendo valore e intensità al mondo del tartufo. 
Nella prima edizione in un concetto di itineranza verrà premiato il pioniere del tartufo: Don Giovanni Balsamini, ideatore e fondatore della Mostra del Tartufo Bianco delle Marche di Sant’Angelo in Vado



Un premio dedicato ai grandi ispiratori del valore dei territori e a quei personaggi non solo marchigiani, ma anche piemontesi, toscani e francesi che hanno fatto grande il mondo del tartufo; che oggi ci rappresenta nel mondo come massima identità gastronomica, culturale e turistica. 

Autorità regionali e nazionali raggiungeranno Sant'Angelo in Vado per onorare questo immenso sacerdote che ha sempre amato la sua terra.

Visita: www.accademiadeltartufonelmondo.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024