Villa dei Cedri, spa naturale a Lazise

Immersa tra piante rare e alberi secolari dove si trovano laghi, piscine con idromassaggi, fontane e cascate, tutti con acqua termale calda, Villa dei Cedri a due passi dal Lago di Garda è una vera e propria oasi di benessere

28 aprile 2022 | 11:57

Una spa naturale di 13 ettari: questo e molto di più è il Parco Termale del Garda di Villa dei Cedri a Colà di Lazise (Vr), sul Lago di Garda. Immersa tra piante rare e alberi secolari, dove si trovano laghi, piscine con idromassaggi, fontane e cascate, tutti con acqua termale calda, Villa dei Cedri è una vera e propria oasi di benessere.


Salute dall’acqua

L’acqua termale di Villa dei Cedri scaturisce da due falde poste a 160 e 200 metri di profondità, ad una temperatura di circa 37° e 42° C. È un’acqua minerale termale composta in gran parte da bicarbonato, calcio, magnesio e da una quantità significativa di silicio. È un’acqua alcalina con un ph tendente al 7,8, con effetti antinfiammatori. Ha il raro pregio di essere un’acqua insapore, inodore e incolore.


Il ministero della Sanità ha riconosciuto «le proprietà terapeutiche dell’acqua minerale di Villa dei Cedri per la balneoterapia, l'idropinoterapia (acqua da bere) e l’utilizzo nella cura delle malattie artroreumatiche, nella riabilitazione motoria, nei postumi di flebopatie e nelle malattie cutanee».


Il Parco termale del Garda è una spa naturale di 13 ettari immersa tra piante rare ed alberi secolari dove si trovano due laghi termali con vasche a temperature differenziate. Tutti i laghi e le piscine sono attrezzati con idromassaggi, fontane cervicali, cascatelle, geyser e sono illuminati per la balneazione notturna.

 


Hotel Villa dei Cedri

L’ Hotel Villa dei Cedri è una villa neoclassica costruita alla fine del Settecento. Le Residenze sono accoglienti appartamenti ricavati da antichi fabbricati all’interno delle mura del parco. Le camere e gli appartamenti sono dotati di una vasca di grandi dimensioni, dotata di oltre 35 idromassaggi e alimentata da acqua termale a 37 °C. proveniente direttamente dalle fonti.


Il Centro benessere

Il Centro benessere è ricavato nelle antiche scuderie: il percorso prevede saune finlandesi, biosauna, stanze del sale dell’Himalaya con haloterapia e bagno turco per scrub al sale rosa, vasca interna-esterna con Acqua Termale e idromassaggi, bagno turco, cromoterapia, sale relax con camino, giardino privato con sauna esterna.


Presente anche la Grotta del Sale per Haloterapia, che è antibatterica, mucolitica, antinfiammatoria, disintossicante, e che dona vitalità ed energia e sollievo ai disturbi della pelle.


Il Centro inalazioni è dotato di apparecchi d'ultima generazione in grado di assicurare inalazioni, aerosol, doccia micronizzata, aerosol termale sonico. Gli utenti possono godere anche dell’idropinoterapia (bibita di acqua termale).


Il Centro sportivo riabilitativo con piscina termale e palestra permette di svolgere programmi vari: fitness, recupero motorio o mantenimento, riabilitazione, fisioterapia e osteopatia.

 


Tre i ristoranti

Tre sono i punti di ristorazione all’interno del parco:

  • il Ristorante “Villa Moscardo”: villa del XV secolo con menu ricercati in un ambiente accogliente,
  • la Trattoria “Country House-Le Palazzole”: rustico ristrutturato tra vigneti e oliveti, con cucina tradizionale locale,
  • la Serra Giardino d’Inverno: tavola calda/self-service posizionata di fronte al lago Termale principale.


Meeting ed Eventi

La struttura del Parco Termale può offrire opportunità per eventi e meeting. Sono disponibili sale all’interno dell’elegante Villa Moscardo e nel piano superiore della grande Serra Giardino d’Inverno, inoltre è possibile dedicare delle zone esclusive per meetings ed eventi accompagnando il momento ricreativo o di business al piacere termale immerso nella natura e nella storia.


Villa dei Cedri
Piazza di Sopra 4 - 37017 Colà di Lazise (Vr)
Tel 045 7590988

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024