Vacanze all'aria aperta con le formule Isaholidays

I villaggi del Gruppo, Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village, nel Parco del Delta del Po, inaugurano la stagione il 19 maggio. Stili diversi per un turismo outdoor che funziona

23 marzo 2022 | 17:00
di Gabriele Ancona

I villaggi del Gruppo Isaholidays, Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco del Delta del Po, inaugurano l’estate il 19 maggio. La presentazione della stagione 2022 si è svolta a Milano alla presenza di Silvia Pagnan, sales & marketing manager del gruppo di famiglia padovano. «Siamo specializzati nell’offerta di vacanza balneare e di vacanza alla scoperta dei territori – ha spiegato – Il tutto in open air su grandi spazi. Un settore, quello del turismo outdoor, in costante crescita, che vale 50 milioni di presenze estive, di cui 20 in Veneto. I nostri villaggi sono tutti all’aperto e si sviluppano su ampie superfici. Sono una comunità, che negli ultimi tempi è riuscita a garantire la socialità in tutta sicurezza».

Soddisfare ogni esigenza

Il Gruppo Isaholidays comprende Isamar Holiday Village & Residence a Isola Verde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po. Entrambi sono classificati con le 5 stelle. Isamar Holiday Village è immerso in un'area verde di 33 ettari affacciata sul mare e conta 1.000 abitazioni tra case mobili e bungalow e dispone di spiaggia privata, parco acquatico con 8 piscine e 20mila metri quadri dedicati allo sport e al gioco. A breve distanza, Isa Residence Holiday Resort, ideale per chi cerca una vacanza all’insegna della tranquillità e del relax, ma con accesso a tutti i servizi di animazione e sport del Villaggio. In più è dotato di piscine e spiaggia privata. Un complesso residenziale con 130 appartamenti per 5.500 posti letto. Le due strutture totalizzano 400mila presenze l’anno.

Barricata Holiday Village, anche l'area glamping

Formula tutto natura, nella Riserva della Biosfera Unesco, per chi sceglie Barricata Holiday Village, complesso su 15 ettari che conta 500 tra case mobili e bungalow, un’area glamping con 40 tende safari e una camping con 100 piazzole per un totale di 2.500 posti letto. Spiagge, lagune, boschi e dune sono a portata di mano da esplorare in barca, in bicicletta o a cavallo. Da sottolineare il fatto che i cavalli hanno in esclusiva l'accesso alla spiaggia, vera rarirà. Barricata totalizza 200mila presenze l’anno.

Due stili di vacanza diversi in grado di soddisfare una comunità di 600 mila persone, il 40% rappresentato da turismo interno. Tra gli ospiti stranieri, sono i tedeschi a guidare la classifica per numero di presenze.

La ristorazione da Torino

Tra le novità di rilievo, da quest’anno la ristorazione di Isamar Holiday Village è a cura del Gruppo Gerla 1927, importante realtà piemontese con 21 locali tra pasticcerie, ristoranti, pizzerie e caffetterie. Tra questi La Pista, il ristorante sul tetto del Lingotto di Torino e la caffetteria del Teatro Regio. «Garantiamo tutta la filiera – annota l’operation manager Stefano Chiodi Latini – Siamo un Gruppo completo, presente anche nei segmenti banqueting e catering. Il partner ideale per una struttura così importante. I grandi numeri non ci spaventano. Possiamo soddisfare ogni esigenza sia alimentare sia di fascia di consumo». Nei nuovi ristoranti di Isamar verrà proposta una cucina fresca e contemporanea di ispirazione internazionale, ma con solide basi sul territorio. Ecco allora verdure degli orti, pesce fresco del Mercato di Chioggia, le cozze e le ostriche rosa della Baia di Scardovari, il melone polesano, il radicchio rosa di Chioggia, il riso del Delta coltivato nelle campagne intorno a Barricata Holiday Village.

 

Valori ambientali e sociali 

I villaggi Isaholidays sono immersi nella natura e si impegnano a offrire un ambiente ecosostenibile e a promuovere valori ambientali ma anche sociali, garantendo la salute, il benessere e la sicurezza sia dei collaboratori che degli ospiti. Un concetto ampio che coinvolge tutti gli aspetti e i protagonisti dell’esperienza della vacanza. Dalla scelta dei materiali per costruire le abitazioni e le piscine, ai detergenti utilizzati, alla sensibilizzazione attraverso giornate per la tutela dell’ambiente.

 

www.isaholidays.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2025