Trattamenti rigeneranti e cucina gourmet al Grand Hotel Principe di Piemonte
Sul lungomare di Viareggio (Lu), il Grand Hotel Principe di Piemonte è uno degli alberghi storici più prestigiosi. L'edificio, in stile Liberty e impreziosito da un incantevole frontone, risale agli anni '20
20 maggio 2018 | 17:26
di Lucia Siliprandi
Gli spazi comuni, allestiti con mobili e tessuti disegnati in esclusiva per l’albergo, sono concepiti come un grande salotto dove però non mancano angoli riservati per conversare in assoluta privacy. I saloni delle feste di un tempo, immutati nel loro splendore, sono oggi attrezzati per ospitare eventi.
L’albergo si articola su cinque piani arredati in stili differenti. Il secondo piano, ad esempio, è in stile Déco e racconta l’essenza della Belle Époque con la fragranza di legni scuri, la leggerezza di tessuti setificati e la bellezza di specchi decorati. Il terzo piano, in stile Coloniale, conduce in terre lontane. Colori caldi, decorazioni in bambù e tessuti stampati sono presenti nelle camere dedicate all’Oriente. Forme semplici ed essenziali per il quinto piano, arredato in stile moderno, dove alcune camere hanno ampie terrazze che si affacciano sul mare. Spettacolare la vista sulla costa e sulle Alpi Apuane dalla piscina panoramica “on the roof”, dotata di cascate a lame d’acqua e idromassaggio.
La spa, che si snoda su una superficie di oltre 350 metri quadrati, offre giochi d’acqua, sauna, bagno turco, percorso Kneipp, docce aromatiche, area relax ed estetica di servizio. Un’esperienza polisensoriale di profumi, colori e musiche per rinvigorire il corpo e distendere la mente. Per un completo relax, suggerito il pacchetto "Addio stress": massaggio corpo con gesti lenti e ritmati e trattamento viso beauté express con maschera idratante e stimolazione rigenerante. Purifica a fondo la pelle l’impacco a base di fiori di giglio, un composto che unisce l’eccezionale forza idratante del fiore all’azione sferzante dell’acqua. Il massaggio al cioccolato amaro dà una carica di energia e permette di riacquistare il buon umore, mentre quello a base di miele nutre la pelle e la rende elastica e vellutata. Per lui un’intera giornata dedicata al benessere con tanto di bendaggio, trattamento viso, peeling al sale, bagno alle alghe, applicazione di fango nero di Bretagna, massaggio rilassante e pranzo leggero.
Il ristorante gourmet Il Piccolo Principe, premiato con due Stelle Michelin e capitanato dall’executive chef, membro Euro-Toques e Chic - Charming italian chef Giuseppe Mancino, propone una cucina creativa che conserva il piacere della tradizione. I piatti, realizzati con l’utilizzo di materie prime di alta qualità, esaltano il sapore del singolo ingrediente in un rigoroso equilibrio. Primi quali la Calamarata di Gragnano con frutti di mare, calamari, crostacei e punte d’asparagi e i Ravioli di farina di riso con granchio, lumachine di mare, aglio nero, polvere d’alghe e pomodoro giallo sono presenti sia nel menu à la carte sia nel menu degustazione. Da provare il Morone di fondale arrostito con bietole e capperi, seppioline e salsa allo Zimino e la Lingua di vitello cotta 48 ore con insalata di rape, mela Nashi e yogurt alla paprika. Per finire Chantilly al caramello, mela fondente, sorbetto al lampone e salsa Earl Grey. La cantina custodisce più di 500 etichette nazionali ed internazionali di vini pregiati, tra i quali primeggiano quelli toscani.
Per informazioni: www.principedipiemonte.com
© Riproduzione riservata
• Leggi CHECK-IN: Ristoranti, Hotel e Viaggi
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini