Torre del Nera Albergo diffuso & Spa, per vivere l’Umbria in libertà

Nel borgo medievale di Scheggino, in Valnerina, provincia di Perugia, Torre del Nera propone molteplici itinerari ed esperienze alla scoperta del territorio, dove sport, cultura e buona cucina fanno da filo conduttore

13 marzo 2022 | 12:30

L’Umbria offre moltissime occasioni di divertimento da vivere all’aria aperta e nel verde, in tutte le stagioni. Torre del Nera Albergo diffuso & Spa, nel borgo medievale di Scheggino, in Valnerina, provincia di Perugia, propone ai suoi ospiti molteplici itinerari ed esperienze alla scoperta del territorio, dove sport, cultura e buona cucina fanno da filo conduttore.

Opportunità in movimento

Mountain o e-bike, con o senza guida, in direzione Cascata delle Marmore, corse a cavallo lungo la piana di Castelluccio, navigazione del lago Piediluco e trekking lungo i cammini spirituali che attraversano l’Umbria, ma anche rafting, canyoning, kayak, climbing, parapendio e deltaplano.
Sono numerose le opportunità di svago.

Cultura e arte

Non solo sport, però. Torre del Nera è punto di partenza ideale anche per scoprire i borghi ricchi di storia e tesori architettonici. Spoleto, a soli 10 minuti di auto dall’albergo, è amata per il suo Duomo e è alla ribalta delle cronache internazionali per l’amatissimo e prestigioso Festival dei Due Mondi; in meno di mezz’ora si arriva a Spello, tra i borghi più belli d’Italia, e ad Assisi, mentre in un’ora si raggiungono Todi, Rieti, Perugia e La Scarzuola, la città ideale di Tomaso Buzzi, capolavoro di architettura, mistero, spiritualità.

L'accoglienza nel borgo

L’albergo si compone di 16 appartamenti, sparsi tra i vicoli acciottolati del borgo e decorati con maioliche, pietra viva, travi a vista e cotto, dotati di camini, cucina e dei migliori comfort. Salendo verso la cima della collina dominata da un’antica torre medievale, sorge invece il corpo centrale dell’albergo nato nella primavera 2020, dal recupero dei ruderi dell’antico castello e delle mura fortificate. È composto da 12 camere dipinte a mano.

Area wellness

Al piano terra trova spazio il Ristorante Torre del Nera dove poter degustare i sapori del territorio mentre al primo piano c’è la Spa affacciata sulla Valnerina: un’area di 400 mq con piscina con acqua riscaldata tra i 28 e 32°, idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, stanza del sale Halos, area relax con tisaneria e un giardino terrazzato di 300 metri quadri.

 

Torre del Nera Albergo diffuso & Spa
via di Borgo 72 - 06040 Scheggino (Pg)
Tel 0743 618013
www.torredelnera.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024