A Torino la “casa” degli Champagne e delle bollicine

I calici di bollicine sono accompagnati da coquillage o crudo di pesce, focacce gourmet, una selezione di salumi italiani e spagnoli, formaggi francesi oltre a raffinatezze come il caviale Oscietra e le alici del Cantabrico

30 novembre 2023 | 11:02
di Piera Genta

Uno spazio speciale che sprizza eleganza situato in pieno centro di Torino in una delle vie storiche più conosciute, via Andrea Doria. Un locale serale dove è possibile degustare in un ambiente curato nei dettagli un aperitivo, una cena non troppo impegnativa o sostare per il dopo cena. È Grand Cru Atelier Champagne & Gourmet.

Grand Cru Atelier Champagne & Gourmet, casa per le bollicine francesi

Sicuramente un riferimento per lo Champagne, declinato in tutte le sue versioni dai piccoli vigneron, poco conosciuti dal grande pubblico, alle grandi cuvée de prestige delle maison per condividere l'esperienza di degustare una selezione in costante evoluzione e frutto della grande passione dei fondatori. Innumerevoli le bottiglie collezionate sulle scaffalature che ricoprono i muri del locale.

Grand Cru Atelier, anche spumanti italiani

Ma da Grand Cru non si trova solo Champagne, ma anche spumante metodo classico italiano (Alta Langa, Franciacorta, Trento Doc) oltre un'attenta selezione di vini bianchi e rossi, con un focus particolare su Italia e Francia. Interessanti le proposte dei vini in calice dalle bollicine a quelli da dessert. Se siete indecisi, lasciatevi guidare dallo staff, estremamente disponibile.

Cosa mangiare da Grand Cru Atelier Champagne & Gourmet

I calici di bollicine possono essere accompagnati da coquillage o crudo di pesce oppure semplicemente con le focacce gourmet, una selezione di salumi italiani e spagnoli, formaggi francesi oltre a raffinatezze come il caviale Oscietra e le alici del Cantabrico.

Vengono tra l'altro spesso organizzate degustazioni a tema in cui provare bottiglie molto rare di grandi maison francesi.

Grand Cru Atelier Champagne & Gourmet
Via Andrea Doria 12 - 10123 Torino
Tel 331 4694961

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024