Terme di Saturnia entra nella famiglia Starhotels

Dopo aver siglato l’alleanza con Starhotels, un rinnovato management, il restyling delle camere e l’apertura della trattoria "La Stellata segnano" l’inizio di uno straordinario 2020

15 febbraio 2020 | 10:17
di Claudio Zeni
Una stagione ricca di importanti novità è stata appena inaugurata a Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort, l’elegante Resort termale a 5 stelle situato nel cuore della Maremma, che ha recentemente riaperto le porte dopo la pausa invernale.


Terme di Saturnia, l’alleanza commerciale con Starhotels

Dall'1 gennaio 2020 è iniziata ufficialmente l’alleanza commerciale con Starhotels, grazie alla quale Terme di Saturnia è entrato a far parte di Starhotels Collezione, brand di lusso che raggruppa 13 icone di stile nel cuore delle più belle destinazioni del mondo.

Oltre all’inserimento del resort in Starhotels Collezione, Terme di Saturnia beneficia ora del supporto nella promozione e vendita da parte della rete commerciale di Starhotels in Italia e all’estero, nelle attività di marketing e comunicazione e nella definizione delle politiche di Revenue management del resort, dell’integrazione dei sistemi di prenotazione e dell’inserimento nel Loyalty Program Starhotels "I am star". Terme di Saturnia mantiene a tutti gli effetti la sua autonomia gestionale ed operativa nel rispetto degli standard Starhotels Collezione.

Il nuovo anno si è aperto inoltre con il potenziamento della squadra al vertice di Terme di Saturnia, parte di una più generale ridefinizione della struttura organizzativa e delle strategie di sviluppo, che ha come obiettivo il riposizionamento del resort, già iniziato nel 2018.


Apre “La Stellata”, la nuova trattoria che domina la collina dei campi da golf

Il nuovo management è composto da Antonello Buono (precedentemente in Falkensteiner) nel ruolo di general manager e da Francesco Sagliocco (che arriva da Palazzo Arzaga), nuovo resort manager e responsabile F&B development. Tra le novità del 2020 c’è inoltre il rinnovamento di un'ulteriore parte di camere del resort che sarà completato entro marzo, oltre a nuovi servizi disponibili alle Terme, nuove aree relax e programmi di benessere per gli ospiti del Resort.

In ambito F&B, Terme di Saturnia ha recentemente ampliato la sua offerta con l’apertura de “La Stellata”, la nuova trattoria ospitata all’interno di un affascinante casolare che domina la collina dei campi da golf, dove è possibile gustare i sapori tipici della Maremma: qui, gli chef Alessandro Bocci e Paolo Cilione conducono gli ospiti attraverso un menu a base di prodotti locali d’eccellenza, in cui riscoprire i classici della tradizione.

La Stellata nasce per offrire sia agli ospiti del resort che agli esterni un’esperienza squisitamente maremmana, che si aggiunge all’offerta in chiave fine dining del 1919 Restaurant situato all’interno del resort.

Per informazioni: www.termedisaturnia.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2025